Ferrari 2024: una livrea col ritorno del bianco…

La Scuderia Ferrari svelerà la sua nuova vettura tra poco più di un mese, il 13 Febbraio. Certo l’attenzione è incentrata sugli aspetti tecnici della Ferrari 2024, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Sicuramente sulla livrea non mancherà il rosso, ma potrebbe esserci un ritorno ad un glorioso passato…

ferrari livrea 2024
Un dettaglio dell’ala anteriore della Ferrari SF-23 – Foto: Motorsport.com

La prossima Ferrari 2024 sarà rossa e…

La nuova Ferrari dovrà regalare emozioni e per farlo dovrà essere veloce. Tanto lavoro sull’aspetto tecnico da parte della Rossa di Maranello, per poter far gioire i tifosi con le vittorie in pista.

Ma le Ferrari hanno soprattutto stile. Ogni anno la trepidazione sale, anche per la curiosità di vedere la nuova livrea.

Sappiamo benissimo che le vetture di Formula Uno sono tra le più fantasiose al mondo sotto l’aspetto decorativo e la Scuderia non delude mai su questo punto di vista.

Ma quindi come sarà la Ferrari nel 2024?


Leggi: Rueda out dal reparto F1, Mekies nel frattempo “attacca” Maranello


Per usare un po’ di umorismo, alcuni direbbero “Rossa”. Sì, ma potrebbe esserci il ritorno di un colore caro a tutti coloro che hanno visto le mitiche vetture di Schumacher. La F2004, ancora oggi, è ricordata come una delle monoposto più veloci e dominanti di sempre, ma anche una delle più belle.

20 anni dopo la F2004

Ecco come abbiamo immaginato la nuova Ferrari. Un bianco che ricorda i “bei vecchi tempi”.

Render concept Ferrari F1 2024 – photo credit: Shaurya Nayar Design

Molto simile a ciò che abbiamo già visto a Las Vegas sì, ma dal fascino irresisitibile.

La Scuderia non è nuova ad accogliere le richieste dei propri Tifosi. Ricordiamo che la scritta “Ferrari” sull’alettone posteriore fu introdotta a Monza 2022, ma piacque così tanto che è stata introdotta sulla livrea base della SF-23.

Chissà, magari quello che succede a Las Vegas resta lì, oppure stavolta no. Sognando di poter vedere una Ferrari anche competitiva, come lo è stata nella città del peccato.

In fondo, com’é che si dice, un’auto diventa bella se è veloce.

Fonte foto copertina: AMUS


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui