La Ferrari del 2025 sarà presentata il 19 febbraio a Fiorano, con una livrea che sarà ‘fuori dagli schemi’ e un rosso diverso dal solito.
La nuova monoposto 2025 del Cavallino Rampante potrebbe avere una livrea più audace e un rosso diverso rispetto a quanto visto sulle precedenti Ferrari; vedremo il ritorno dell’amaranto?
Un rosso più intenso nel 2025 con un tocco più ‘audace’
Le ultime monoposto del Cavallino Rampanti hanno adottato dei colori abbastanza “standard”, così come lo stile e il design delle tute. L’arrivo di Lewis Hamilton potrebbe infatti coincidere con un cambiamento dal punto di vista visivo.
La Ferrari del 2025, secondo quanto riportato dalla redazione di Autoracer.it, avrà una vernice diversa.
Non vedremo il ritorno del “Rosso Amaranto” utilizzato al Mugello nel 2020 per celebrare i mille gran premi in Formula 1, ma forse qualcosa di più simile a quanto visto sulla F1-75.
Quel modello è restato nel cuore dei tifosi e non solo, visto che è disposto da tempo nell’ingresso della sede Ferrari. I designer di Maranello hanno infatti voluto azzardare creando una livrea più audace. Possiamo prevedere una minore presenza del carbonio e più creatività.
Gli abbinamenti e lo stile vedrebbero infatti una maggiore predominanza di un rosso più intenso. Il tutto sarà poi applicato anche sulle tute dei due piloti, che verranno svelate il 19 febbraio in concomitanza con la presentazione della nuova nata.
La Scuderia di Maranello scenderà in pista proprio nel corso di quella giornata per percorrere i primi chilometri fondamentali. Ferrari sta programmando anche il debutto del Sir, il quale potrebbe avere ben due test a sua disposizione.
Le date sarebbero ancora imprecise a cause delle incerte condizioni del meteo. 20/21 gennaio a Fiorano e poi il 27/28 o 29/30 sul tracciato di Barcellona.
Staremo a vedere, ma manca davvero poco all’accensione dei motori…
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X