Fréd Vasseur ha parlato delle ottime prestazioni della SF-24, assicurando che sulla Ferrari 2025 uno dei punti deboli svanirà!
Vasseur crede che la Ferrari possa certamente lottare per la vittoria nel GP del Messico, con una SF-24 molto competitiva; il Team Principal ha voluto rassicurare i tifosi, affermando che uno dei punti deboli di questa vettura svanirà nel 2025.

Vasseur: “Nel 2023 eravamo forti in qualifica, ora siamo forti in gara. L’anno prossimo…”
“Non ci aspettavamo di essere in pole position, perché andiamo molto meglio sul passo gara. Ma è una sorpresa positiva. Carlos ha fatto un ottimo lavoro con due giri quasi perfetti. E anche se Charles non era molto contento del suo giro, è comunque vicino a Norris e siamo in lotta per la gara“.
“Lo scorso anno eravamo forti in qualifica, quest’anno in gara. Nel 2025 saremo forti in entrambe” così Vasseur in conferenza stampa dopo le qualifiche in Messico.
La pole position di Sainz è stato di certo inaspettata, visto che questa monoposto soffre particolarmente con poca benzina a bordo. Non è forse il miglior circuito in cui partire davanti, il Team Principal spiega perché:
Leggi: Il capolavoro tecnico di Ferrari, la SF-24 trova aderenza grazie ad un particolare passato inosservato!
“Come sappiamo, in Messico c’è il rettilineo più lungo della stagione fino a curva 1. Quindi non è scontato essere primi dopo la partenza, però è meglio partire davanti. In gara avevamo un buon passo nella simulazione, spero che potremo mantenere lo stesso approccio“.
E sugli aggiornamenti…
“Sembra che funzionino! Andavamo bene a Singapore e Baku che erano tracciati cittadini, ma anche a Monza e ad Austin e la pole di oggi è una conferma“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X