Manca poco ed i motori si riaccenderanno. La Scuderia Ferrari è pronta ed anche Charles Leclerc e Carlos Sainz lo sono. I due piloti del Cavallino infatti torneranno a lavoro in quel di Maranello per lo svolgimento di alcuni test; ecco quali sono le date ufficiali.
Il ritorno della F1-75
Charles Leclerc e Carlos Sainz ritorneranno a Maranello per fare dei test sul circuito di Fiorano, con la mitica F1-75.
La vettura nel 2022 ha fatto sognare tutti i tifosi della Ferrari. Le pance scavate rimangono una soluzione fuori dagli schemi, ma che purtroppo non ha dato i frutti sperati.
Il 9 ed il 10 gennaio i due piloti gireranno per tenersi pronti all’imminente inizio di stagione. Per la prima volta i team potranno usare un’auto ad effetto suolo, visto che sono passati 2 anni dall’utilizzo, come da regolamento FIA.
Ciò aiuterà sicuramente Leclerc e Sainz a riprendere confidenza con una vettura da “gara”, ma anche gli ingegneri avranno modo di incrociare i dati e fare delle ulteriori comparazioni con quanto riscontrato nel 2023.
Tante le novità targate Ferrari per il 2024
Il progetto 676 verrà presentato il 13 Febbraio. L’attesa e la curiosità crescono giorno dopo giorno, per poter vedere finalmente il lavoro svolto dai tecnici di Maranello.
Quando la vedremo, capiremo quanti sforzi ci saranno stati. La nuova Ferrari dovrà essere aggressiva, è fondamentale. A parlare infine sarà la pista.
Leggi: Rory Byrne, autore dell’era vincente Ferrari contribuisce alla “676”
Sì, sarà emozionante. Ma per gli ingegneri si tratta di una vera e propria sfida. Capire cosa introdurre, con quali tempistiche di sviluppo e quanto margine di miglioramento ci può essere, saranno le chiavi di questo campionato e non solo.
Conosciamo la superiorità che Red Bull possiede, ma questo non deve essere sinonimo di paura o di sconforto. Lottare per il titolo sarà difficile, se non impossibile.
La Ferrari deve puntare a rendere la vita difficile al team austriaco in molti più circuiti, per non avere una replica del 2023.
L’attenzione sarà incentrata sui segnali che darà la prossima vettura, sperando che i nostri uomini in rosso possano trovare un percorso di sviluppi interessante, per dar modo a Charles e Carlos di battere il leone olandese.
Fonte foto copertina: sportmediaset.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X