La Ferrari riserva un premio a tutto il personale che lavora a Maranello; ecco a quanto ammonterà quest’anno e perché poteva essere maggiore.
Come noto ormai da anni Ferrari riserva un premio speciale a tutto il suo personale che lavora a Maranello, ma a quanto ammonterà la cifra quest’anno? Con una “speciale condizione” che l’avrebbe reso maggiore…
14.500 euro per i dipendenti del Cavallino Rampante, con il rimorso della mancata vittoria del Costruttori…
Dopo una lunga stagione caratterizzata da 24 gare, il personale della Ferrari può beneficiare di un bonus importante per gli sforzi compiuti durante l’anno.
Ormai è una pratica consueta che è simbolo di cura e premura verso gli uomini e le donne che lavorano duramente per ottenere i risultati conseguiti in pista.
La Scuderia di Maranello ha terminato in seconda posizione nella classifica del Mondiale Costruttori. Per questo motivo il premio del 2024 sarà in linea con quanto visto nelle precedenti annate.
Secondo AutoRacer.it, la cifra si aggira attorno ai 14.500 euro. Ovviamente sarebbe potuta essere maggiore in caso di vittoria del titolo iridato. Sappiamo che Ferrari stessa avrebbe ricevuto più denaro se fosse riuscita a battere la McLaren.
Infatti la scuderia che diventa campione del mondo incassa ben 140 milioni, mentre quella che arriva ultima ne ottiene 60. Tra una posizione e l’altra c’è una differenza di circa l’1%, ovvero circa 10 milioni.
Il Cavallino Rampante, con il secondo posto, ha incassato 130 milioni. Ci sono però altri due bonus che vengono “donati” alla Rossa.
Parliamo del long-standing extra bonus per essere l’unico team ad aver preso parte ad ogni stagione di F1 dal 1950 ad oggi. L’altro è invece un riconoscimento per tutte le squadre che hanno vinto un mondiale, quindi Ferrari compresa.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X