La Scuderia Ferrari potrebbe tornare ad avere un title sponsor in Formula Uno. L’accordo, in termini di denaro, sarebbe al pari di quello Red Bull ed Oracle. Secondo la testata sportbusiness.com si tratterebbe di Hewlett-Packard…
Hewlett-Packard nuovo title sponsor Ferrari!
Il nuovo title sponsor della Scuderia Ferrari sarebbe Hewlett-Packard (HP), nota multinazionale statunitense dell’informatica. Ricordiamo che HP é stata sponsor della Williams dal 2000 al 2005.
E’ tutt’ora in Formula Uno con l’acronimo HPE(Hewlett-Packard Enterprise specializzata in server, storage, networking, software di containerizzazione, consulenza e assistenza) ed é sponsor di Mercedes e Sauber.
Leggi: Wolff: “Hamilton stranamente felice, forse c’entra la Ferrari…”
Attualmente i 4 sponsor principali del Cavallino sono Shell, Puma, Santander e VGW Play. Alla rossa manca un main sponsor da alcuni anni, dal 2021 per precisione in cui si ruppe l’accordo con Mission Winnow.
Ad esempio, la Red Bull come sponsor di maggioranza ha Oracle ed Aston Martin ha Aramco. Mentre HP siglerebbe un altro accordo di scala internazionale con Ferrari, dopo essere riuscita a mettere il proprio logo sulle maglie del Real Madrid.
Scopriamo a quanto ammonta la cifra dell’accordo tra la Scuderia di Maranello ed Hewlett-Packard.
Ferrari-HP accordo da quasi mezzo miliardo
La Ferrari é riuscita a stipulare un contratto con Hewlett-Packard che sarebbe al pari di quello Red Bull Racing ed Oracle. Si tratterebbe di un contratto quinquennale con cifre astronomiche, quasi mezzo miliardo, ovvero 100 milioni all’anno.
Potremmo vedere HP già sulla SF-24, se l’annuncio arriverà a breve. Non ci resta che attendere, ma nel frattempo la Ferrari starebbe spingendo sull’acceleratore per portare aggiornamenti nel Gran Premio di Miami.
Fonte foto copertina: imago-images.de
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X