Ferrari aggressiva: aggiornamenti massicci sulla SF-24 nei prossimi mesi!

La Ferrari ha programmato un piano di aggiornamenti massicci sulla SF-24, da attuare nei prossimi mesi. Vediamo quali novità ci saranno.

La Ferrari SF-24 avrà degli aggiornamenti importanti, con una specifica del fondo nuova e altri sviluppi.

sf-24 aggiornamenti ferrari
Gli aggiornamenti di Ferrari nei prossimi mesi – foto: Scuderia Ferrari

Nuovo fondo e modifiche sostanziali per le sospensioni posteriori della SF-24

La Ferrari non sembra voler arrendersi. Il 2024 del Cavallino é iniziato nel migliore dei modi, con una doppietta conquistata in Australia e la vittoria a Montecarlo. Il pacchetto di sviluppi introdotto ad Imola ha ridotto in maniera significativa il gap dalla Red Bull.

Gli aggiornamenti di Barcellona avrebbero dovuto dare alla Ferrari quei 2 decimi di passo in più, che sarebbero bastati per vincere con continuità. Ciò non é avvenuto perché gli upgrades hanno causato il ritorno del porpoising alle alte velocità.

In Ungheria, la Ferrari ha portato una specifica del fondo leggermente modificata nella zona del marciapiede, la quale é stata irrigidita e irrobustita per stabilizzare la piattaforma aerodinamica. Ovviamente non si trattava di un vero e proprio correttivo, ma più di una “toppa” momentanea.


Leggi: Ferrari: tante novità in arrivo sul progetto 677, con una galleria del vento rinnovata!


Al rientro dalla pausa estiva, gli uomini di Maranello vorranno spingere al massimo. In base a quanto riportato da funoanalisitecnica, si vocifera di un’ulteriore specifica del fondo, con diverse novità della zona dell‘edge wing.

L’obiettivo é quello di massimizzare il concetto outwash delle pance rovesciate, che finora non ha dato i risultati sperati.

Ci saranno inoltre degli sviluppi che riguarderanno lo schema delle sospensioni posteriori push road della rossa. Alcune componenti interne verranno modificate, per migliorare il compromesso tra meccanica e aerodinamica.

Una nuova ala posteriore sarebbe in cantiere insieme ad un cofano motore rivisto nella zona superiore. Infine, non si escludono modifiche ai sidepod e alle pance. Staremo a vedere se il Cavallino riuscirà a rispettare questa tabella di marcia…

  Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui