La Ferrari sarà molto aggressiva sugli ultimi aggiornamenti, a Maranello starebbero pensando ad una nuova ala anteriore per…
Ferrari sarà molto aggressiva nelle prossime gare e avrebbe pensato ad una nuova specifica di ala anteriore per alcuni tracciati in particolare; ecco gli ultimi aggiornamenti.
Ferrari introdurrà una nuova ala anteriore a Las Vegas per le piste a basso carico!
Secondo quanto riportato da Formu1a.uno, il Cavallino avrebbe in programma di introdurre una nuova specifica di ala anteriore. Il mega lavoro svolto dagli uomini di Tondi ha permesso di anticipare il nuovo front-end già a Singapore.
Tante le modifiche che riguardano quest’ala, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo. Il tema della flessibilità ha catturato l’attenzione nella tappa di Marina Bay, ma Ferrari non ha lavorato unicamente sulla flessione.
A Maranello hanno approfondito lo studio di nuovi materiali compositi, ma l’ala non è stata prodotta solo per flettere di più. La SF-24 aveva bisogno di potenziare il suo asse anteriore.
Leggi: La nuova Ferrari “677” del 2025 comincia a prendere forma, tutte le ultime informazioni a riguardo!
Questa pausa autunnale darà modo ai tecnici della rossa di analizzare i dati e migliorare ogni aspetto. Ricordiamo che quest’alettone ha permesso di trovare più perfomance senza la verifica finale della galleria del vento, ora totalmente dedicata alla Ferrari 2025.
Un compromesso migliore nelle piste a medio-alto carico e un altro piccolo aggiornamento per le piste a basso carico. A Las Vegas infatti, Ferrari introdurrà l’ala anteriore con la corda del flap ridotta.
Ovviamente sarà mantenuta la stessa filosofia per quanto riguarda il progetto 677. Ad Austin potremo vedere le ultime novità sulla SF-24, così da completare il pacchetto di Monza.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X