Ferrari farà a breve un annuncio ufficiale in cui comunicherà il nome del prossimo direttore tecnico, con un nuovo organigramma!
A breve dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del prossimo direttore tecnico della Scuderia Ferrari, con una totale riorganizzazione dell’organigramma interno. Loic Serra sarà quasi certamente il nuovo DT insieme ad altre due figure, andando a formare una struttura simile a McLaren.
Serra, Tondi e Montecchi: il trio di direttore tecnici per la Ferrari di Vasseur
Ormai manca poco e ci sarà l’annuncio della nuova organizzazione tecnica per la scuderia di Maranello. Serra potrà giocarsi le sue carte in un ruolo che non ha mai occupato in precedenza, l’ingegnere francese potrà avere un campo d’azione più ampio rispetto a quando era in Mercedes.
La sua posizione sarà più simile a quella di Waché attualmente in Red Bull. Nella Ferrari di Vasseur ci sarà un organigramma ben strutturato, con una divisione di responsabilità, formando un trio di direttori tecnici.
Secondo Formu1a.uno, Serra sarà DT e capo del reparto telaio e ad affiancarlo ci saranno Diego Tondi e Fabio Montecchi. Tondi é diventato da alcuni mesi capo dell’aerodinamica della scuderia, a seguito della partenza di Enrico Cardile, rigettando anche un’offerta dall’Aston Martin.
Montecchi é al momento ingegnere capo del progetto , ma le sue responsabilità diventeranno maggiori pur rimanendo nel reparto veicolo. Serra, Tondi e Montecchi saranno i prossimi DT per la scuderia di Maranello.
Non é tutto però, perché negli ultimi mesi il Cavallino ha rinforzato i suoi reparti con molte seconde linee provenienti da Red Bull e Mercedes. L’ultimo acquisto della rossa é stato Matteo Marini, il quale diventerà Head of Tyre Engineering.
Staremo a vedere se ciò basterà per riportare il titolo iridato alla Ferrari, con una fiducia sempre più crescente nei confronti del Team Principal Vasseur.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X