La Ferrari ha annunciato tramite i propri canali social la data di presentazione ufficiale della vettura 2025; ecco tutti i dettagli.
La nuova vettura del Cavallino Rampante sarà svelata a Maranello, con uno shakedown previsto nel corso di quella giornata; ecco la data di presentazione della Ferrari 2025.
![](https://diariosullarossa.com/wp-content/uploads/2024/12/frederic-vasseur-pranzo-ferrari.jpg)
La Ferrari “677” sarà svelata il 19 febbraio 2025 e scenderà in pista a Fiorano
Ieri, a Maranello, si è tenuto il classico pranzo di natale. Vasseur ha poi sostenuto una conferenza stampa dove ha rivelato la data di presentazione e non solo.
“Il giorno prima saremo a Londra per il lancio della stagione da parte della F1, poi torneremo a Maranello dove presenteremo la nuova vettura il giorno dopo” ha detto il Team Principal della Scuderia.
“Il 2025 sarà un po’ una sfida, perché a un certo punto dovremo prendere una decisione. Se continuare a sviluppare la macchina dell’anno in corso o passare al 2026. Ora, di sicuro, visto che il regolamento cambierà totalmente, tutti dovranno anticiparlo“.
Ricordiamo che il 18 febbraio 2025, la Formula 1 terrà un evento a Londra in cui saranno presenti tutte le squadre. In quell’occasione è molto probabile che le scuderie decidano di mostrare solo una nuova livrea su una showcar, per poi svelare la “vera” monoposto successivamente.
Ferrari lo aveva già annunciato tempo fa. E’ quindi ufficiale, la “677” che sarà guidata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton verrà presentata il 19 febbraio 2025.
Inoltre, in quella stessa giornata, la macchina scenderà in pista a Fiorano per effettuare uno shakedown e percorrere qualche chilometro.
Bisogna anche tenere a mente che acquistando il Fan Ticket, dal 15 novembre 2024 al 12 gennaio 2025, per visitare i Musei Ferrari di Maranello e Modena, il fortunato e tre persone a sua scelta potranno avere la possibilità di partecipare alla presentazione tramite il concorso “Vivi il sogno”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X