La Ferrari continua a cambiare giorno dopo giorno, viste le numerose uscite ed entrate avvenute negli ultimi mesi. Fréd Vasseur vuole creare la sua Ferrari. In arrivo un altro uomo Red Bull.
Ferrari recluta un altro ingegnere dalla Red Bull
Fréd Vasseur ha effettuato molti cambiamenti durante la sua permanenza a Maranello. Nel 2023, é iniziato il periodo delle “porte girevoli” in fabbrica, dove molti volti storici sono andati via e ne sono approdati di nuovi. Tra gli acquisti, il più importante é sicuramente quello di Loic Serra.
L’ingegnere francese, ex Mercedes, prenderà il posto di Enrico Cardile(Direttore Tecnico) che passerà ad Aston Martin. Serra dovrà occuparsi dello sviluppo delle vetture 2025 e 2026, ma il suo arrivo in SF é previsto per Ottobre.
Nel frattempo, Ferrari ha strappato alla Red Bull Cedric Sambardier, Senior Composite Design Engineer. Il tecnico di nazionalità francese é arrivato nella scuderia di Milton Keynes 7 anni fa. Dal 2017, ha contribuito allo sviluppo delle monoposto Red Bull.
Leggi: F1 – GP di Gran Bretagna | Ecco gli orari di Sky e TV8
Sambardier ha comunicato sul proprio profilo Linkendin il passaggio imminente alla Ferrari, ringraziando il suo ex team per l’avventura. Il suo ruolo é incentrato sulla progettazione meccanica ed aerodinamica.
Sappiamo che non si tratta di un grande nome, come potrebbe essere quello di Adrian Newey, ma é comunque un segnale positivo.
Vasseur dovrà sistemare alcune grane, visto che le recenti prestazioni della SF-24 non hanno soddisfatto. Ora si vola a Silverstone, dove sarà fondamentale limitare il fenomeno del bouncing.
Forza Ferrari.
Fonte foto copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X