Ferrari, arriva un nuovo fondo negli USA o si aspetterà il Messico? Tutte le info…

Si vocifera che Ferrari porterà un nuovo fondo nel GP degli USA ad Austin, mentre c’è chi indica che lo vedremo soltanto in Messico…

Sorgono diverse voci contrastanti che riguardano nello specifico gli aggiornamenti Ferrari sulla SF-24 nel GP degli USA; alcuni indicano che vedremo una nuova specifica di fondo ad Austin, mentre altri credono che lo vedremo solo in Messico. Ecco tutte le ultime info…

ferrari fondo usa messico
Quali saranno gli aggiornamenti Ferrari ad Austin – foto: Getty Images

Nuovo fondo per combattere il porpoising ad Austin o solo un’ala anteriore più estrema?

In un nostro ultimo articolo avevamo riportato quanto scritto da Motorsport.com, dove si indicava una scelta ben chiara da parte di Ferrari. Il Cavallino avrebbe preso la decisione di non portare l’intero pacchetto ad Austin, ma solo la specifica di ala anteriore più flessibile.

Seguendo questo ragionamento, tutte le ultime novità saranno montate sulla SF-24 solo nel Gran Premio del Messico. Il motivo di questa scelta sarebbe da ricercarsi nel formato Sprint, il quale prevede un’unica sessione di prove libere e poco tempo per analizzare la bontà degli upgrades.

Nel corso della giornata odierna invece, due fonti autorevoli hanno smentito questa ipotesi. Difatti, secondo La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, sembra che Ferrari porterà nella tappa americana tutti gli aggiornamenti.


Leggi: Cresce la fiducia per il motore 2026: “Nessuno sembra avere la prontezza di Ferrari e…


A Maranello vorrebbero introdurre un nuovo fondo, insieme ad un’ala più estrema ed altri sviluppi di micro-aerodinamica. Ferrari avrebbe lavorato su questo nuovo pavimento per ben 6 settimane, così da combattere il porpoising e trovare carico nei curvoni di Austin.

Ci sarebbe molta attesa a riguardo, visto che essere competitivi in Texas significherebbe lottare per le prime posizioni in tutte le restanti gare.

Onestamente, da una parte avrebbe senso dividere in due step queste novità per non commettere errori. D’altra però c’è da considerare che, nel GP del Messico, l’aria rarefatta potrebbe nascondere il vero riscontro, che gli uomini del Cavallino attendono con ansia.

Si attendono informazioni da Formu1a.uno, staremo a vedere cosa accadrà…

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui