La Ferrari continua la campagna acquisiti di nuovi ingegneri. Loic Serra e Jerome d’Ambrosio sono i due ingegneri reclutati dalla Mercedes, che saranno operativi a Maranello dal 1 Ottobre 2024. Ecco quali saranno i loro ruoli.
Loic Serra nuovo capo del reparto telaistico
L’ingegnere francese, nato nel 1972, Loic Serra sarà a capo del reparto telaistico della Ferrari a partire del 1 Ottobre 2024. Uno degli uomini più importanti della Mercedes, arriva a Maranello e le sue mansioni saranno molteplici.
Il tecnico dovrà dividersi anche tra altri reparti, i quali sarebbero: Aero Development, Aero Operations , Track Engineering e Vehicle Performance. Serra sarà praticamente il braccio destro di Enrico Cardile, Direttore Tecnico della Scuderia.
Leggi: F1 – GP di Imola | Ecco gli orari delle dirette Sky e TV8!-
La sua esperienza e la sua competenza nel campo dei pneumatici sarà fondamentale, per risolvere uno dei problemi che attanaglia la rossa da anni. Sulla SF-24 però, é stato fatto un gran lavoro per quanto riguarda la gestione delle coperture Pirelli in fase di gara.
Serra potrà lavorare sulla vettura 2025 senza alcun problema, aggiungendo così un ulteriore tassello nel processo di crescita del team capitato da Fréd Vasseur.
Jerome d’Ambrosio ed il ruolo di Vice Team Principal
Jerome d’Ambrosio, anch’egli reclutato dalla Mercedes, arriverà a Maranello il 1 Ottobre 2024. Il suo ruolo sarà quello di Vice Team Principal, simile a quello ricoperto nella Scuderia di Brackley. Proprio come nella stella a tre punte, si occuperà di seguire i giovani talenti della Ferrari Driver Academy.
D’Ambrosio é stato un pilota che ha gareggiato in Formula 1 tra il 2011 e 2012 con Lotus e Marussia. Dal 2014 ha partecipato al campionato di FE, per poi ritirarsi nel 2020.
Vasseur non é di certo intenzionato a fermarsi, ma erano anni che non si vedeva una determinazione così forte nel voler ritornare a vincere.
Ora ci aspetta Imola, la prima gara di casa, in cui la Ferrari vuole dimostrare di esserci.
Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X