Ferrari avrebbe eseguito il primo e ‘più importante’ crash test della vettura 2025! Le ultime in merito…

La Ferrari avrebbe eseguito il primo e ‘più importante’ crash test sulla vettura che prenderà parte al campionato 2025; cosa trapela…

Il Cavallino Rampante avrebbe compiuto il primo crash test sulla Ferrari del 2025, la quale verrà svelata a Maranello il prossimo 19 febbraio; ecco cosa trapela…

ferrari fia direttiva tecnica
Ferrari ha effettuato il primo crash test? – foto: Scuderia Ferrari

Ferrari avrebbe passato senza problemi il crash test della scocca

La nuova vettura, anche denominata progetto 677, porterà con sé diversi radicali cambiamenti. L’azzardo più importante è quello che riguarda il passaggio dallo schema sospensivo push-rod  al pull-rod sull’anteriore.

Vedremo inoltre un baricentro più arretrato che sposterà l’abitacolo del pilota verso il posteriore e una differente collocazione degli elementi interni della Power Unit. Ovviamente la Ferrari 2025 sarà inoltre la prima Rossa guidata da Lewis Hamilton.

La macchina sarà nuova al 99%, se comparata con i concetti visti sulla SF-24. La tabella di marcia si fa sempre più asfissiante e questi sono giorni molto decisivi per lo sviluppo della vettura.

Secondo quanto avevamo appreso da Formula1.it lo scorso 21 dicembre, Ferrari avrebbe eseguito il primo crash test, obbligatorio ed imposto dalla FIA, sulla nuova nata. Ora anche Motorsport.com ha confermato il rumor.


Leggi: Vasseur indica la “lezione molto importante” di Ferrari per il 2025, con un’analisi sulla stagione di Leclerc…


Il test consiste nell’osservare il comportamento dei materiali e la resistenza all’impatto in caso di incidente. Tutto sarebbe però andato a buon fine e con esito positivo.

Se così fosse sarebbe un’ottima notizia per gli uomini di Vasseur che non dovrebbero ritoccare o rinforzare ulteriormente la struttura della scocca.

Gli ingegneri di Maranello avrebbero così modo di concentrarsi totalmente sull’incrementare le prestazioni aerodinamiche e non solo, sfruttando al massimo le risorse a disposizione.

Tra poco arriveranno le vacanze natalizie e Vasseur vuole che tutto sia perfetto per il grande giorno. Il 19 febbraio è sempre più vicino e noi non vediamo l’ora di scoprire la prossima Ferrari.

Credit copertina: Motorsport.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui