Ferrari avrebbe programmato un ulteriore test per il debutto di Hamilton! Il circuito e le date previste…

La Ferrari starebbe programmando due test per il debutto di Lewis Hamilton; spunta l’ipotesi di un ulteriore circuito e le possibili date…

Lewis Hamilton potrebbe avere a disposizione ben due test per familiarizzare con la sua nuova squadra e non solo; la Ferrari starebbe pensando ad un ulteriore tracciato per il debutto del 7 volte campione del mondo.

esordio hamilton ferrari
Hamilton potrebbe guidare la Ferrari a Fiorano e Barcellona – foto: Scuderia Ferrari

Lewis guiderà la Rossa a Fiorano e Barcellona? Gli ultimi 10 giorni di gennaio…

Come già precedentemente anticipato da Autoracer.it, il Cavallino Rampante effettuerà dei test con Hamilton nel corso del 21 o 22 gennaio. Le date potrebbero cambiare a causa del meteo.

Ferrari vuole assicurarsi di avere delle condizioni ideali per svolgere l’attività senza incappare in qualche intoppo. Stando alle ultime indiscrezioni lanciate da Motorsport.com, la Rossa avrebbe pensato anche al circuito di Barcellona.

Il Cavallino spera di trovare un clima più mite che non debba compromettere i piani originali.

Il test avverrebbe negli ultimi giorni di gennaio (27/28), ma gli uomini di Vasseur hanno già calcolato altre date (29/30) per posticipare il tutto in caso di maltempo.


Il 7 volte campione del mondo avrà a disposizione solo mille chilometri con il TPC (Test of Previous Cars), a bordo della F1-75 o della SF-23.

La FIA ha infatti modificato il chilometraggio massimo per un pilota che partecipa al mondiale di F1.

I mille chilometri devono inoltre essere completati in un massimo di quattro giornate. Ogni singolo giro sarà fondamentale per il Sir. Volendo fare un breve riepilogo, Hamilton sarebbe al volante della Ferrari a Fiorano tra il 20/21 o 22 gennaio.

Il 44 sfrutterebbe invece il tracciato di Barcellona negli ultimi giorni di questo primo mese del 2025. Staremo a vedere cosa verrà deciso in quel di Maranello…

Credit copertina: Getty Images 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui