Ferrari ha l’opportunità di diventare Campione del Mondo nei Costruttori ad Abu Dhabi, ecco cosa deve fare e le ipotetiche combinazioni…
La Ferrari è attualmente a 21 punti di distacco dalla McLaren, quindi andiamo a vedere quale sono le possibili combinazioni che vedrebbero la Rossa diventare campione del mondo nei Costruttori.
Ferrari diventa Campione del Mondo se…
Alla vigilia del Gran Premio del Qatar molti pensavano che McLaren avrebbe chiuso la questione mondiale visto che, sulla carta, Losail favoriva la vettura inglese. Ora si andrà all’ultima gara della stagione, ad Abu Dhabi, con un campionato aperto e 21 punti di svantaggio per Ferrari.
La Rossa ha recuperato 9 punti nella tappa qatariota, superando di gran lunga le aspettative del weekend. Leclerc e Sainz hanno quindi l’opportunità di far diventare Ferrari Campione del Mondo.
Il fine settimana di Yas Marina metterà un punto alla lotta per il mondiale Costruttori. Ecco alcuni risultati necessari alla realizzazione dello scenario in cui Ferrari vincerebbe il titolo a squadre…
- Ferrari 1º-2º / McLaren 4º-5º
- Ferrari 1º-3º / McLaren 5º-6º
- Ferrari 1º-4º / McLaren 5º-7º
- Ferrari 1º-5º / McLaren 6º-7º
- Ferrari 1º-6º / McLaren 7º-8º
- Ferrari 1º-7º / McLaren 8º-9º
- Ferrari 1º-8º / McLaren 9º-10º
- Ferrari 1º-9º / McLaren DNF o 10º,9º,8º,7º
- Ferrari 1º / McLaren DNF
- Ferrari 1º-7º / McLaren DNF
- Ferrari 2º-8º / McLaren DNF
- Ferrari 3º-4º / McLaren DNF
- Ferrari 3º-4º / McLaren 8º-9º o 9º-10º
- Ferrari 4º-5º / McLaren DNF
Queste sono tutte le ipotetiche combinazioni che incoronerebbero la Scuderia italiana. Come già detto sarà fondamentale fare attenzione ad ogni dettaglio perché tutto inciderà sul risultato finale. Ferrari avrà a disposizione un’arma da non sottovalutare.
Si annuncia una gara molto esaltante assolutamente da non perdere, quindi ecco tutti gli orari TV del GP di Abu Dhabi. Sperando che la classifica ci veda vincitori, per spezzare una maledizione che dura da 16 anni…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X