Dopo l’ultimo pacchetto aggiornamenti portato da Ferrari in Spagna, il prossimo arriverà dopo la pausa estiva, ma…
Ferrari è già al lavoro per cercare al più presto di portare un nuovo pacchetto di aggiornamenti, che sicuramente vedremo dopo la sosta. Tuttavia quest’ultimo potrebbe essere anticipato rispetto alla data prevista.
Quando esordiranno i prossimi aggiornamenti sulla SF-24
L’ultimo pacchetto di sviluppi introdotto a Barcellona è stato molto negativo per Ferrari. A Maranello hanno fatto un chiaro passo indietro rispetto alla prima parte di stagione dove si è riusciti a portare a casa due vittorie, in Australia ed a Monaco.
A partire da Barcellona infatti, sulla SF-24 si è rivisto il tanto odiato fenomeno del porposing che ha messo in difficoltà gli uomini del Cavallino. Di conseguenza, Ferrari nelle ultime gare non ha rispettato le attese, finendo addirittura per essere quarta forza.
Tuttavia questo problema non è risolvibile a breve termine, anche se i tecnici stanno cercando di metterci una pezza. In Ungheria ha esordito un fondo nuovo con l’obiettivo di stabilizzare la vettura e si sta cercando anche di fare qualcosa dal lato meccanico.
Solamente un prossimo pacchetto di aggiornamenti “curativo” però, potrà risolvere (si spera) i problemi riscontrati. Quest’ultimo dovrebbe esordire a Singapore, nella prima metà di settembre, anche se potrebbe essere anticipato rispetto alla data originaria.
Leggi: Ferrari sarebbe dietro la “capofila” McLaren anche senza bouncing: il distacco attuale dalla vetta!
A Maranello si cercherà di portare i nuovi sviluppi già per il GP dell’Azerbaijan, che andrà in scena a metà settembre, la settimana prima di quello di Singapore, secondo Formu1a.uno.
Non si tratta certo di un cambiamento abissale, anche se ciò permetterebbe agli ingegneri di analizzare i dati una settimana prima.
Appare invece più complicato che si potrebbe anticipare qualcosa già per Zandvoort, dove si correrà a fine agosto.
Anche se in casa Ferrari l’obiettivo è di portare pezzi nuovi non appena si trovi un qualcosa di importante e che possa incrementare la prestazione della vettura.
Credit copertina: Motorsport.com
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X