La Scuderia Ferrari ha bisogno di un nuovo pilota di riserva e che possa sostituire Robert Schwartzman al simulatore, ecco chi sarebbe…
La Ferrari avrebbe già trovato il sostituto di Robert Schwartzman come pilota di riserva della Scuderia e che possa occuparsi del lavoro al simulatore di Maranello; ecco di chi si tratterebbe.
L’idea di Vasseur per sostituire di Schwartzman sarebbe Guanyu Zhou
Con l’annuncio dell’approdo di Robert Schwartzman in Prema Racing come nuovo pilota Indycar dal 2025, si rompe così il suo legame con Ferrari. Ricordiamo che l’israelo-russo ha gareggiato nel campionato WEC guidando la 499P di AF Corse.
Nonostante gli impegni nel mondiale di durata, Schwartzman era anche pilota di riserva della Scuderia e tester al simulatore, garantendo un aiuto alla Scuderia durante i weekend in pista. Visto il suo addio, Ferrari sarebbe alla ricerca del suo sostituto.
Con l’arrivo di Ollie Bearman in F1 sulla Haas, è necessario che ci sia qualcun’altro ad affiancare Antonio Giovinazzi, Antonio Fuoco(impegnati nel WEC) e Davide Rigon nel lavoro simulativo. Le prossime due stagioni saranno cruciali, con un 2025 dalle alte aspettative per il Cavallino e dei nuovi regolamenti nel 2026.
Leggi: Quanto guadagnerebbe Ferrari con la vittoria del mondiale Costruttori? Le cifre sono da capogiro…
Dunque Vasseur avrebbe pensato ad un pilota giovane ma che abbia comunque maturato una buona esperienza nella massima categoria e si tratterebbe di Guanyu Zhou. Il cinese non sarà più al volante della Sauber a partire dal prossimo anno.
Il rumor è stato lanciato da Paolo Ciccarone, penna di RMC Motori; se fosse tutto confermato, sarebbe un ritorno a casa per Zhou, visto che prima di approdare in F1 ha fatto parte del programma Academy di Maranello.
Staremo a vedere se ci saranno ulteriori sviluppi nelle prossime settimane…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X