Ferrari: Diego Tondi nel mirino dell’Aston Martin?

Aston Martin vuole creare un team forte dal punto di vista tecnico e fa spesa anche in casa Ferrari. Lawrence Stroll, dopo aver acquistato Enrico Cardile(ex DT Ferrari), é a caccia anche di un’altra figura della Scuderia di Maranello.

Enrico Cardile e il suo passaggio in Aston Martin – foto: F1

Diego Tondi passerà in Aston Martin?

Secondo le ultime indiscrezioni Stroll avrebbe fatto un’offerta all’ingegnere Diego Tondi, attualmente capo del reparto di aerodinamica in Ferrari. L’Aston Martin ha ampliato la sua fabbrica, a pochi chilometri dal circuito di Silverstone, e non ha intenzione di fermarsi.

Tra gli ultimi arrivi c’è Enrico Cardile, dopo aver vestito per 20 anni la casacca del Cavallino Rampante, ora sarà Chief Technical Officer della Scuderia Aston Martin. Le sue grandi doti organizzative e la sua conoscenza dei piani Ferrari per il 2026 saranno di fondamentale importanza.


Leggi: Cardile si dimette, la Ferrari del 2025 sarà orfana?


Già da alcune settimane Cardile non era più a lavoro in fabbrica a Maranello e Vasseur non ha opposto resistenza alla sua partenza. Stroll tenta di assoldare anche Diego Tondi, laureato in Ingegneria Aerospaziale all’Università di Pisa, ormai in Ferrari da 16 anni.

Dal 2021 ricopre il ruolo di Capo Aerodinamico. Ma l’ingegnere italiano pare che abbia rifutato l’offerta senza esitazione. La sua figura é di cruciale importanza ed é un bene che non ci sia un altro cervello in fuga.

Inoltre ci sono nuovi rumors su Adrian Newey, il quale sarebbe corteggiato da tutti i team. Il genio inglese vuole valutare al meglio cosa fare del suo futuro, sperando che il fascino del rosso lo conquisti una volta per tutte.

 Fonte articolo: formulapassion.it – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari Media Center 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui