Sky Formula Uno ha realizzato un documentario sulla storia della Scuderia Ferrari, la quale ha aperto le porte della magica fabbrica. Il titolo è “DiscoveRed: Scuderia Ferrari” e sarà disponibile dal 3 Febbraio su SKY e NOW TV. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Nel cuore di Maranello
Questo documentario è stato realizzato in collaborazione tra Ferrari e Sky. La Scuderia ha deciso di far entrare i suoi tifosi nel cuore della fabbrica di Maranello. Dal 3 fino al 13 febbraio ben 6 episodi ogni 2 giorni.
Sappiamo bene come sia estremamente difficile vedere cosa accade all’interno della Gestione Sportiva di un team di Formula Uno; ancor di più se si tratta della squadra più titolata e vincente di questo sport.
Tanti (compresi noi), venderebbero l’anima al diavolo pur di entrare lì, dove accade la magia. Ovviamente vedremo molti aspetti inediti ai nostri occhi, ma nulla che gli avversari non conoscano già.
Leggi: Verstappen ed il rispetto per Leclerc: “Noi rivali dai kart”
Nel documentario ci saranno anche numerose interviste con Fréd Vasseur, Charles Leclerc, Carlos Sainz, Marc Gené, Diego Ioverno (direttore sportivo), Enrico Gualtieri (responsabile Power Unit) ed Enrico Cardile (direttore tecnico).
Ferrari unica nel mondo della Formula Uno
La Ferrari è l’unico team in cui tutte le aree tecniche della vettura vengono studiate e realizzate nello stesso luogo. C’è una sinergia assoluta e totale.
Vedremo molti filmati riguardanti il reparto di assemblaggio di una monoposto, il quale mostrerà come viene creata una F1; poi potremo vedere a fondo tutti gli aspetti del Remote Garage, dove gli strateghi di Maranello danno supporto agli ingegneri nei weekend di gara.
Inoltre ci sarà possibile osservare il lavoro svolto in galleria del vento, nella quale vengono svolte le simulazioni per capire la direzione dei flussi aerodinamici.
Onestamente, non vediamo l’ora che arrivi il 3 febbraio per goderci questo viaggio. Attendendo di scoprire come sarà la SF-24.
Fonte foto copertina: ansa.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X