Ferrari potrebbe avere un vantaggio sui suoi avversari con una SF-24 più adatta all’asfalto del Belgio…
A Maranello potrebbero beneficiare di una particolare caratteristica del circuito di Spa; ecco quale vantaggio potrebbe avere la Ferrari SF-24 in Belgio, se ci dovessero temperature più alte nell’Università della Formula 1.
La maggiore altezza da terra e il caldo possono aiutare la SF-24 a Spa
Ormai tutti conoscono molto bene uno dei punti deboli della rossa di Maranello, il freddo. La monoposto non riesce ad immettere la giusta energia nelle gomme, se le temperature sono particolarmente basse.
Il tracciato di Spa-Francorchamps presenterà un asfalto nuovo, che potrebbe aiutare la Ferrari ad avere un vantaggio sugli avversari. Le disconnessioni del terreno obbligheranno le squadre ad aumentare l’altezza da terra delle auto.
Il Cavallino non riesce ad abbassare la vettura oltre un certo limite, senza innescare il rimbalzo. Di conseguenza ora, la SF-24 potrebbe lottare alla pari con gli avversari, i quali potrebbero soffrire un’importante mancanza di carico derivante dal fondo.
Leggi: Gli aggiornamenti Ferrari in Belgio per combattere il bouncing sulla SF-24!
Certamente ci devono anche essere le giuste condizioni climatiche, così che i piloti della Ferrari possa preparare la gomma da qualifica nel migliore dei modi. Attenzione però ai curvoni veloci, soprattutto a Pouhon che in teoria si affronta in pieno.
La speranza é che, le novità meccaniche portate in Belgio possano attenuare il bouncing e permettere alla rossa di performare al meglio. Il distacco da Mclaren sarà difficile da colmare, ma in fabbrica si sta cercando la soluzione adatta per tornare in vetta.
Staremo a vedere cosa accadrà, di certo a Maranello non hanno intenzione di abbandonare la SF-24.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X