Le prime informazioni sulla presentazione delle vetture che scenderanno in pista nel 2025, che riguarda Ferrari ma non solo…
Per quanto riguarda la presentazione delle monoposto 2025, la modalità si svolgimento potrebbe rivelarsi diversa rispetto a quella osservata fino a questo momento, con novità che riguardano non solamente Ferrari.
Nel 2025 ci sarà un’unica presentazione di tutte le vetture?
La “cerimonia classica” relativa alla presentazione delle nuove monoposto potrebbe cambiare a partire dal 2025. Infatti Liberty Media starebbe pensando ad un evento unico e che cambierebbe la storia osservata fino a questo momento.
Parliamo di un vero e proprio show, in cui tutti e dieci i team presenterebbero allo stesso tempo le proprie creazioni.
Secondo quanto appreso dalla redazione di FuoriTraiettoria.com, l’evento dovrebbe svolgersi all’O2 Arena di Londra, intorno al 18 febbraio.
Specifichiamo che non si tratta solamente di un’idea, ma potrebbe arrivare addirittura l’ufficialità di questo show dopo lo svolgimento del GP del Brasile, in programma ai primi del mese di novembre.
Leggi: A che punto è il lavoro a Maranello sul nuovo motore Ferrari del 2026?
Al momento si sta cercando di organizzare l’evento cercando di non far perdere ai vari team i momenti dedicati ai propri partners. Infatti, ci sono clausole contrattuali sancite che necessariamente dovranno essere rispettate.
Inoltre, non sappiamo nemmeno se a Londra dovranno essere presentate le reali vetture o anche delle show-car con le nuove livree.
Sicuramente questa è una mossa intelligente da parte di Liberty Media, che ancora una volta dimostra di saperci fare con le esigenze del pubblico.
Infatti, questo rappresenterebbe un evento imperdibile e che attirerebbe migliaia di appassionati e non, aprendo ancor di più le strade della Formula Uno ad una nicchia sempre più globale.
Nel frattempo però, si deve continuare a lavorare per concludere al meglio il 2024. Mentre iniziano a trapelare anche le prime info sulla nuova Ferrari “677”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X