Ferrari, emergono importanti novità sul presunto pacchetto di aggiornamenti in arrivo negli USA!

Sono emerse delle novità importanti sul pacchetto di aggiornamenti che Ferrari avrebbe dovuto montare nel GP degli USA. I dettagli.

Ferrari aveva dichiarato di essere intenzionata a portare l’ultimo pacchetto di aggiornamenti negli USA; ora ci sarebbero delle novità importanti, con una smentita inaspettata. Ecco quali saranno gli sviluppi che vedremo sulla SF-24.

ferrari aggiornamenti usa
Le ultime novità sugli aggiornamenti Ferrari ad Austin – foto: Scuderia Ferrari

“Ferrari negli USA vuole verificare il fondo portato a Monza su una pista severa”

Negli ultimi giorni ci sono state molte indiscrezioni che riguardavano quelli che sarebbero stati gli aggiornamenti di Ferrari ad Austin. Come riportato da Motorsport.com, il Cavallino aveva scelto di non introdurre nella tappa americana il pacchetto completo, ma solo una versione dell’ala di Singapore più estremizzata.

Trattandosi di un weekend Sprint, dove i team hanno a disposizione soltanto un’ora di prove libere per verificare la bontà degli upgrades, questa decisione risulta comprensibile. In questo modo, tutti gli sviluppi potranno essere analizzati con più calma nel fine settimana del Messico.

In seguito, Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport hanno concordato sul fatto che Ferrari introduca un nuovo fondo sulla pista texana, insieme ad altri elementi di micro-aerodinamica.


Leggi: Cresce la fiducia per il motore 2026: “Nessuno sembra avere la prontezza di Ferrari e…


Molte voci contrastanti tra di loro, che noi ci siamo solo limitati a riportare, non chiariscono la visione di ciò che potremo vedere sulla SF-24. Una novità importante l’ha fornita Giuliano Duchessa, penna di Formu1a.uno, sul suo profilo X:

Credo che per Ferrari sia importante verificare su una pista severa cosa sta dando il pacchetto di Monza e l’ala di Singapore. Non mi aspetto nuove parti significative, a parte adattamenti di carico.

Se così fosse vedremo un foglio bianco alla voce “Upgrades”, per quanto riguarda la Rossa. La sensazione è che in molti nel team stiano tenendo la bocca chiusa, forse per non rivelare nulla agli avversari…lo scopriremo solo quando ci sarà il semaforo verde delle FP1.

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui