La Ferrari vuole fare guerra a McLaren, vista la superiorità del team Papaya; il Cavallino può seriamente candidarsi per il Costruttori?
La Ferrari vuole fare guerra a McLaren, le ali flessibili fanno dubitare Fréd Vasseur; il Cavallino vuole mettere in crisi il team Papaya, per lottare nella lotta Costruttori?
Vasseur si allea con Horner, ma per la FIA é tutto regolare. Ferrari crede davvero al titolo…
Dopo le diverse immagini mostrate durante gli ultimi weekend, dove si vedevano le ali della McLaren e della Mercedes flettere molto di più rispetto a quelle di Ferrari e Red Bull, é stata svolta un’indagine FIA per chiarire tutti i dubbi.
Vasseur e Horner hanno fatto fronte comune e hanno richiesto una verifica per la legalità dei flap. Sappiamo che c’é un massimo di tolleranza per cui i flap delle ali anteriori possono flettere.
Eppure, secondo quanto dichiarato dalla Federazione Internazionale, Mercedes e McLaren sono totalmente conformi alle regole. Ferrari dovrà essere brava a fermare il team papaya in pista, come ha già dimostrato di saper fare a Monza.
Le prossime gare rappresentano una grande opportunità per la rossa di Maranello, visto che arriveranno altri aggiornamenti e i tracciati di Baku e Singapore esaltano le qualità della SF-24.
Il fondo portato nel weekend italiano sarà messo davvero alla prova in gare più stressanti come Austin, Brasile e Qatar. Lì potremo davvero capire la bontà di queste novità e se avranno limitato il ritorno dei rimbalzi nelle curve veloci.
Il Cavallino può seriamente pensare di poter lottare per il campionato costruttori e deve crederci, perché i punti dalla vetta sono soltanto 39; mettere pressione alla McLaren potrebbe rivelarsi la chiave, per indurli a commettere degli errori.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X