Ferrari fa un passo avanti, in Belgio con gli aggiornamenti evoluti!

La Ferrari continua il suo percorso di sviluppi con il fondo evoluto di Budapest: gli aggiornamenti funzionano e saranno portati anche in Belgio.

Il Cavallino Rampante ha subito una battuta d’arresto nelle ultime 5 gare, ma a Budapest si é visto un segnale positivo. Gli aggiornamenti hanno funzionato e il nuovo fondo sarà presente sulla Ferrari per il GP del Belgio.

ferrari aggiornamenti belgio
La Ferrari procede con gli aggiornamenti anche in Belgio! – foto: Scuderia Ferrari

Gli aggiornamenti di Budapest danno speranza a Ferrari

Come già anticipatovi, la Ferrari ha portato un fondo evoluto per il GP di Ungheria. Il pacchetto di aggiornamenti consisteva in un irrigidimento del marciapiede, il quale era stato individuato come la causa dei saltellamenti.

Gli sviluppi hanno dato i loro frutti, poiché i piloti erano soddisfatti del feeling di guida. Purtroppo però il risultato non può considerarsi soddisfacente, visto che Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno concluso rispettivamente in quarta e sesta posizione in Ungheria.


Leggi: Vasseur: nuovo direttore tecnico Ferrari? Vi svelo un indizio…


Certamente la pista dell’Hungaroring era una di quelle segnate “in rosso” sul calendario, poiché le caratteristiche del tracciato magiaro mettevano la SF-24 in condizione di lottare per le prime posizioni.

Il dato più positivo del weekend lo ha fornito Charles Leclerc, il quale oltre ad aver ritrovato il suo stato di forma migliore, ha effettuato un bellissimo stint sul gomma dura. Quei 17 giri percorsi sulla mescola bianca, in cui la SF-24 numero 16 era la vettura più veloce in pista, non possono che far tirare un sospiro di sollievo ai tecnici del Cavallino.

Ciò sottolinea anche che la monoposto di Maranello é tornata ad avere una finestra di funzionamento dei pneumatici molto ristretta.

Ferrari con il fondo evoluto in Belgio!

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, a Maranello hanno deciso di insistere su questa strada per ritrovare prestazioni. Il fondo evoluto sarà portato anche in Belgio, dove non si teme il ritorno del porpoising. E’ stata definitivamente accantonata l’idea di ritornare al pacchetto Evo di Imola.

Il Cavallino vuole risalire dalle sue ceneri e non essere più la quarta forza in pista. L’asfalto di Spa-Francorchamps dovrebbe aiutare la rossa, visto che tutti i team saranno costretti ad alzare la macchina.

Staremo a vedere se, la Ferrari riuscirà a siglare un altro successo prima della pausa estiva. Dopo di essa dovrebbero arrivare degli annunci importanti, con nomi che potrebbero fare clamore…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui