Ferrari: Gené parla di Sainz e lo elogia, mettendolo allo stesso livello di…

L’ambasciatore Ferrari, Marc Gené, ha voluto elogiare Carlos Sainz mettendolo allo stesso livello dei cosiddetti “fenomeni”.

Gené crede che Sainz abbia le qualità per diventare campione del mondo; secondo il pensiero del telecronista Sky, il pilota Ferrari non sarebbe inferiore ai vari Verstappen, Leclerc o Norris.

sainz ferrari gené
Carlos Sainz al suo ultimo anno in Ferrari – foto: reuters.com

“Sainz ha il potenziale per diventare campione del mondo”

Marc Gené ha voluto parlare di come Carlos Sainz sia al livello dei migliori piloti. Secondo il telecronista Sky, il numero 55 può diventare campione del mondo; ecco le sue parole ai microfoni di Marca.

Sainz é un potenziale campione del mondo, perché ha già lottato con i migliori”.

“E’ stato compagno di squadra con Verstappen in Toro Rosso e Norris quando era in McLaren, mentre ora se la sta giocando con Leclerc. E’ sempre stato al loro livello e credo che nessuno possa dubitarne”.

Il pilota madrileno, dopo l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari, ha dovuto guardarsi intorno per cercare un sedile. Sono passati molti mesi e Sainz é riuscito ad accasarsi in Williams, ottenendo un contratto biennale.


Leggi: Vasseur e la ricetta per il successo in Ferrari, con un riferimento a Jean Todt!


Giravano voci che lo vedevano in Audi, affiancato da Mattia Binotto, ma quella è rimasta solo una suggestione. Certamente un pilota del calibro di Carlos avrebbe meritato una chance in un top team, visti i risultati ottenuti in questi anni con la rossa.

Alex Albon sarà il suo prossimo compagno di squadra e Gené crede che Sainz possa far bene al suo fianco.

Alex é estremamente veloce, ma é un ragazzo straordinario ed insieme potranno lavorare bene”.

Noi, nel frattempo, speriamo di conquistare altri podi e vittorie insieme a Carlitos in questo 2024. Lui quale rimarrà comunque nei cuori dei tifosi Ferrari.

 Credit copertina: rossomotori.it


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui