Dopo gli aggiornamenti portati a Monza, Ferrari ha già in mente dove portare i prossimi. Ecco le novità del nuovo pacchetto, anche in ottica 2025…
Ferrari con gli aggiornamenti di Monza è tornata alla vittoria con Charles Leclerc, anche se per verificare la bontà di questo pacchetto bisognerà attendere piste più significative, come quella di Austin; nonostante ciò, a Maranello si lavora già al prossimo pacchetto…
I prossimi sviluppi con la nuova ala anteriore e non solo
Questa settimana si torna in pista per il Gran Premio dell’Azerbaijan, dove Ferrari secondo Formu1a.uno, non porterà alcun aggiornamento.
Sono riposte molte speranze sul circuito azero, dove il Cavallino spera di poter ribadire il risultato ottenuto in Italia.
Nel corso degli ultimi anni, la Rossa si è sempre dimostrata a suo agio su questo circuito, con le quattro pole consecutive di Leclerc (che rappresenterà un fattore decisivo), ma nonostante ciò non è mai riuscita a trionfare.
Leggi: Ferrari potrebbe inaugurare una nuova pista proprio nei pressi di Fiorano? Ecco i dettagli…
Dunque ci si presenterà in Azerbaijan con le novità di Monza (un nuovo fondo ed un bodywork più rastremato). In attesa dei nuovi pezzi che arriveranno dopo la “sosta autunnale”.
Il prossimo aggiornamento importante riguarderà innanzitutto l’ala anteriore e Ferrari sembra intenzionata ad adattarsi alla flessibilità delle dirette rivali, specialmente McLaren, attraverso un lavoro di analisi che sarà importante anche per il 2025.
Infatti la scuderia inglese utilizza la flessibilità della ali per avere più incidenza alle basse velocità. Ed allo stesso tempo per bilanciare il carico posteriore nei lunghi curvoni, dove la SF-24 soffre molto.
L’ala anteriore, probabilmente assieme a nuovi pezzi, di cui però non conosciamo ancora la zona, dovrebbero debuttare a partire da Austin fino al Gran Premio del Qatar.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X