Ferrari: Haas rinnova fino al 2028, ma arriva anche il secondo team satellite?

Tramite un comunicato ufficiale, la Scuderia Ferrari e Moneygram Haas F1 Team annunciano il rinnovo della partnership fino al 2028. La squadra americana utilizzerà ancora i propulsori del Cavallino. Ma la rossa potrebbe avere anche un secondo team satellite…

La Haas e la Ferrari estendono la loro partneship fino al 2028 – foto: XPB Images

La Haas avrà un motore Ferrari nel 2026

Il team di Gene Haas sin da quando é arrivato in Formula 1 nel 2016, ha sempre montato i motori Ferrari. Una partnership che continua tutt’ora e si rinnova fino al 2028. Come ben sappiamo nel 2026 avverrà il cambio regolamentare, con vetture più “dipendenti” dai cavalli del propulsore.

Questa mossa fa presagire che il Cavallino sia ben messo riguardo la PU per il 2026. Avere almeno un team motorizzato é molto importante nella F1 di oggi, visto che la Sauber sarà spinta dal motore Audi tra due stagioni.


Leggi: Ferrari: la SF-24 avrà degli sviluppi correttivi, ecco quando!


La rossa ha sempre fatto sì che i piloti della Ferrari Driver Academy fossero inclusi in questo tipo di accordi. Infatti nel 2018, ci fu il debutto di Charles Leclerc al volante dell’Alfa Romeo Sauber, poi l’arrivo di Antonio Giovinazzi nel 2019.

L’ultimo ad aver messo piede in una scuderia motorizzata Ferrari, fu Mick Schumacher nel 2021. Ora toccherà ad Oliver Bearman, il quale guiderà per la Haas a partire dal 2025. Il pilota britannico si é meritato un sedile in griglia, dopo aver guidato la SF-24 nel GP di Gedda.

Alpine motorizzata Ferrari nei prossimi anni?

Secondo alcuni rumors, l’Alpine starebbe pensando di non utilizzare più i motori Renault. La battaglia é tra Mercedes e Ferrari, le quali sarebbero in lizza per fornire i propulsori alla squadra francese in vista del 2026.

Un secondo team satellite non sarebbe di certo un male, ma staremo a vedere cosa accadrà. Al momento, Ferrari sembra la favorita per la fornitura della PU ad Alpine.

 

Fonte articolo: f1ingenerale.com – Fonte foto copertina: Haas F1 Team 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui