Ferrari, i nuovi aggiornamenti sulla SF-24 e un’ala ancora più estrema…

La Ferrari ha in programma di portare i nuovi aggiornamenti sulla SF-24 nella tappa di Austin, con un altro intervento all’ala anteriore.

Gli uomini di Frèd Vasseur hanno svolto un grande lavoro, riuscendo ad anticipare la nuova ala anteriore flessibile già nel weekend di Singapore; Ferrari programma i nuovi aggiornamenti sulla SF-24, in arrivo ad Austin.

ferrari nuovi aggiornamenti sf-24
La nuova ala anteriore più estrema sulla Ferrari SF-24 – foto: Scuderia Ferrari

Ferrari porterà un’ala anteriore ancora più estrema ad Austin!

Il Cavallino Rampante sfrutterà, come anche i suoi avversari, questo mese di pausa per affinare le ultime novità sulla SF-24. La vettura di Maranello ha mostrato grandi passi avanti, grazie al grosso pacchetto di sviluppi introdotto a Monza.

Il nuovo fondo ha fornito il carico necessario e migliorato il bilanciamento della monoposto, consentendo agli uomini di Vasseur di affinare le impostazioni meccaniche sulla rossa.

La trazione carente sembra destinata a restare uno dei talloni d’achille, ma la nuova ala anteriore portata a Singapore può garantire un maggiore equilibrio tra i due assi.


Leggi: Alonso e l’ennesima frecciatina alla Ferrari dopo il GP di Singapore… 


I dati raccolti sotto le luci di Marina Bay saranno utili a rendere questa specifica più flessibile. Un lavoro che coinvolgerà non solo il reparto aerodinamico, ma anche quello dei materiali compositi. Secondo Motorsport.com, la Ferrari introdurrà un’ala anteriore ancora più estrema nella tappa di Austin.

I tecnici di Maranello non apporteranno ulteriori modifiche al fondo. Nella gara texana arriveranno alcuni minor upgrades, ovvero piccole novità di micro-aerodinamica.

Questi ultimi 6 GP dovrebbero vedere una Ferrari più in difficoltà, almeno sulla carta. Il distacco da Red Bull nel mondiale costruttori è di 34 punti e pensare di agguantare la seconda posizione non è poi un miraggio…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui