Ferrari: il futuro di Bearman e l’elogio ricevuto da Leclerc…

Oliver Bearman, pilota della Ferrari Driver Academy, ha ricevuto degli elogi da parte di Charles Leclerc. Il monegasco ha inoltre dato qualche consiglio all’uomo orso, in occasione del suo debutto in F1 nel 2025.

Oliver Bearman sarà in Haas nel 2025 – foto: F1

Il futuro di Bearman in Ferrari e le parole di Leclerc

Oliver Bearman ormai fa parte della famiglia Ferrari dal 2021, anno in cui ha vinto il campionato italiano e tedesco di Formula 4. Il 19enne ha impressionato nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, quando é stato chiamato al volante della SF-24 per sostituire Carlos Sainz.

La sua maturità e l’immediata velocità gli hanno assicurato un posto in griglia per il 2025. Il britannico sarà al volante della Haas. Il suo futuro dovrebbe essere colorato di “rosso”, ma dovrà attendere qualche anno.

Mentre Bearman potrà farsi le ossa a centro gruppo, a Maranello si godranno il duo Hamilton-Leclerc. Proprio il monegasco ha elogiato le qualità dell’uomo orso, dandogli anche qualche prezioso consiglio per il suo debutto nella massima categoria.


Leggi: F1 | GP di Ungheria: ecco gli orari di Sky e TV8


Credo che Ollie abbia un talento davvero incredibile, lo ha già dimostrato a Gedda. Quando salì in macchina era velocissimo e molto preparato. Non deve mettersi troppa pressione addosso.

Charles Leclerc ne sa qualcosa, visto che nel corso della sua prima stagione in Ferrari gli fu affibbiato il soprannome di “Predestinato”.

E’ giovane, deve prendersi i suoi tempi e commettere gli sbagli necessari per diventare un pilota migliore. In Formula 2 il suo team sta faticando un po’, ma sono sicuro che quando arriverà in F1 dimostrerà a tutti la sua velocità ha così concluso Leclerc.

Fonte articolo: formulapassion.it – Fonte foto copertina: F1   


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui