Ferrari, il lavoro svolto fa ben sperare per Las Vegas

Tantissimo lavoro in questi giorni a Maranello per cercare di far rendere al meglio la SF-23 sul nuovissimo circuito di Las Vegas. Le caratteristiche del circuito sorridono alle vettura di casa Maranello, che potrebbe far bene, tuttavia ci sono moltissimi incognite sulle temperature rigide e sulla consistenza dell’asfalto che potrebbero rendere il tutto più complicato.

ferrari las vegas vasseur
La nuova livrea presentata da Ferrari per il GP di Las Vegas – Foto: Scuderia Ferrari

Le sospensioni giocheranno un ruolo fondamentale nell’economia del weekend

Il Team Principal della Ferrari, Vasseur, ha spiegato che viste le tante incognite che si ritroveranno ad affrontare, tutte le simulazioni svolte in fabbrica, tutte le riunioni e gli allenamenti al simulatore risulteranno fondamentali per garantire che la vettura ed i piloti possano rendere al meglio in questo fine settimana.

L’aspetto sospensivo giocherà un ruolo cruciale visto che bisognerà garantire ai piloti una buona reattività, ma soprattutto una grande precisione all’anteriore optando per la rigidezza giusta e per contenere il sottosterzo che ha condizionato le ultime gare.


Leggi: Crisi Ferrari, di chi è veramente la colpa?


Vasseur si è mostrato molto fiducioso nei confronti dei suoi piloti, che sono stati l’aspetto più positivo intravisto in questa stagione “buia”. Il tecnico di Dravéil ha affermato che confida molto in Charles Leclerc, vero e proprio specialista di questi circuiti in cui le barriere sono molto vicine e bisogna trovare il limite per fare la differenza.

Fiducia anche a Carlos Sainz, che anch’egli ha dimostrato di fare molto bene su questa tipologia di tracciato e la vittoria di Singapore ne è la dimostrazione,

Ferrari attacca la seconda posizione del Costruttori a Las Vegas?

Altro aspetto fondamentale sarà quello di riuscire a gestire l’impredibilità della vettura, soprattutto viste le condizioni ambientali complicate per il freddo.

Ferrari ripone molta fiducia nel fatto di riuscire a rosicchiare punti in classifica a Mercedes, per la seconda posizione nel Campionato Costruttori, ma le vetture di entrambi i team hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato.

Fonte foto copertina e fonte articolo: Motorsport.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui