La Scuderia Ferrari avrebbe scelto il nuovo pilota di riserva per il 2025, dopo l’addio di Oliver Bearman; ecco di chi si tratterebbe…
Per il 2025, Fréd Vasseur avrebbe scelto il nuovo pilota di riserva della Scuderia Ferrari visto che Oliver Bearman sarà alla guida della Haas a partire dal prossimo anno. Ecco di chi si tratta.
Guanyu Zhou potrebbe essere pilota di riserva della Scuderia Ferrari
Con l’arrivo di Ollie Bearman in F1 sulla Haas, è necessario che ci sia qualcuno che prenda il suo posto come reserve driver della Scuderia.
Inoltre ricordiamo che c’è stato l’annuncio dell’approdo di Robert Schwartzman in Prema Racing come nuovo pilota Indycar dal 2025, rompendo così il suo legame con Ferrari. L’israelo-russo ha gareggiato nel campionato WEC guidando la 499P di AF Corse.
Vasseur avrebbe pensato ad un pilota giovane che possa subentrare a Leclerc o Hamilton, se ce ne fosse la necessità. Si tratterebbe di Guanyu Zhou, il quale ha comunque maturato una buona esperienza nella massima categoria.
Leggi: Vuoi assistere alla presentazione della Ferrari 2025? Il sogno diventa realtà, ecco come fare!
Il cinese non sarà più al volante della Sauber a partire dal prossimo anno.
Già alcune settimane fa giravano delle voci in riguardo, ma ora secondo Daniele Sparisci, Vasseur avrebbe scelto definitivamente Zhou. Per lui sarebbe un ritorno a casa, visto che prima di approdare in F1 ha fatto parte del programma Academy di Maranello.
Nel frattempo Ferrari lavora anche in vista della gara a Las Vegas, dove potremmo vedere una doppia soluzione sulla SF-24. I punti di distacco da McLaren sono 36 e tutto può accadere…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X