La Scuderia di Maranello ha già programmato due sessioni di test a Fiorano il 9 ed il 10 gennaio. Tutti e due i giorni per problemi meteorologici non si è potuti girare in pista. A fine mese tuttavia Ferrari tornerà in pista per svolgere dei nuovi test prestagionali.
Ferrari di nuovo in pista a Barcellona
Ci si avvicina sempre di più all’inizio della stagione 2024, che si aprirà ufficialmente tra la fine del mese di gennaio e gli inizi di febbraio, quando i primi team toglieranno i veli alle loro nuove monoposto.
Come sappiamo in casa Ferrari la presentazione si terrà il 13 febbraio, una settimana prima dei tre giorni di test di Bahrain, che si svolgeranno da mercoledì 21 a venerdì 23 febbraio.
Il mese rovente per la Scuderia di Maranello inizierà ufficialmente il 29 gennaio, giornata in cui la SF-23 tornerà in pista a Barcellona per svolgere dei test Pirelli con gomme da bagnato (intermedie e full-wet), secondo quanto riferito da Formu1a.uno.
Leggi: Ferrari ufficializza Leclerc e Sainz: ecco la possibile data di rinnovo
I giorni complessivi di test saranno due, 29 e 30 gennaio, prima di tornare a Maranello per concentrare tutte le forze e le attenzioni sulla nuova vettura 2024, la prima dell’era Vasseur.
Questi test saranno utili specialmente per Pirelli per comprendere meglio le gomme da bagnato estremo, visto il delta troppo alto tra queste ultime e le gomme intermedie.
Nonostante ciò, Ferrari sicuramente utilizzerà queste due giornate per fare qualche prova o qualche lavoro di comparazione in ottica 2024.
Mancano dunque solamente una manciata di giorni affinché i motori si riaccendano dopo questa pausa invernale, sperando che Ferrari possa farci tornare ad emozionare e gioire, ma soprattutto sognare.
Fonte foto copertina: FUnoAT
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X