Ferrari in questi giorni è fortemente impegnata sulla vettura 2025 e lo sviluppo della SF-24…

Giungono indiscrezioni secondo le quali Ferrari starebbe lavorando duramente sul progetto 2025, anche se l’evoluzione della SF-24…

Dopo il deludente weekend di Singapore, ci sarà un mese di pausa prima della prossima tappa ad Austin, negli Stati Uniti; nonostante ciò Ferrari è più operativa che mai a Maranello, in ottica 2025 e per concludere la stagione in crescita con la SF-24.

ferrari sf-24 2025
La SF-24 di Sainz in pista sul circuito di Singapore – Credit: Scuderia Ferrari

Le informazioni sul 2025 e sui prossimi sviluppi della SF-24

Già da diversi giorni, la galleria del vento di Maranello è impegnata sulla vettura 2025, denominata anche “677”, secondo Formu1a.uno.

Siamo infatti al vaglio iniziale della nuova vettura, che porterà anche l’impronta del nuovo direttore tecnico, Loic Serra, che inizierà a lavorare in Ferrari proprio in questi giorni.

Nonostante ciò, l’evoluzione della SF-24 va portata avanti, come rivelato dallo stesso Vasseur dopo il GP di Singapore.

“Siamo concentrati sulla vettura 2025 ma le auto saranno una evoluzione di queste quindi lo sviluppo non si interrompe”.

Il ragionamento del manager di Dravéil non fa una piega, considerando che il Cavallino dovrà cercare quantomeno di insidiare la seconda posizione nei Costruttori di Red Bull, fino  questo momento in enorme difficoltà.


Leggi: La Ferrari di Vasseur sta per concretizzarsi, l’arrivo dei nuovi innesti è imminente… 


Tuttavia adesso potrebbero arrivare piste meno favorevoli alla SF-24, rispetto alle ultime tre. Sotto quest’ottica saranno valutati complessivamente anche gli aggiornamenti di Monza, su piste più indicative.

La vettura made in Maranello infatti, ha sofferto fino a questo momento nei lunghi curvoni veloci, che vedremo soprattutto ad Austin.

Per migliorare questo deficit oltre al pacchetto di sviluppi, si è lavorato anche su un’ala anteriore specifica, montata già a Singapore.

Il team principal della Ferrari ha inoltre rivelato che ulteriori pezzi nuovi dovrebbero arrivare negli States, anche se non ne conosciamo ancora quali…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui