Durante un’intervista, Fréd Vasseur ha dichiarato che la Ferrari SF-24 avrà un aggiornamento per il GP di Ungheria. Il team di Maranello vuole lottare per le posizioni che contano sul circuito dell’Hungaroring.
Vasseur: “Aggiornamenti sul fondo della SF-24 in Ungheria”
“La settimana di pausa dopo Silverstone ci ha permesso di analizzare i dati e fare delle modifiche. Il pacchetto introdotto a Barcellona, ci ha dato dei riscontri positivi per quanto riguarda il carico aerodinamico, ma ciò ha innescato i saltellamenti che sbilanciano le vetture di Charles e Carlos“.
Il Team Principal della Ferrari non si arrende e cerca una soluzione all’attuale male della rossa. A Maranello si avverte una certa pressione, visto che la SF-24 é diventata quarta forza nel mondiale.
Il Cavallino Rampante vuole dimenticare le ultime gare e tornare in vetta. In Ungheria atteso un aggiornamento sul fondo della Ferrari SF-24.
Leggi: Ferrari: la SF-24 avrà degli sviluppi correttivi, ecco quando!
“Abbiamo lavorato molto e porteremo una versione aggiornata del fondo di Barcellona, in modo da fornire ai nostri due piloti una macchina più stabile e veloce“.
Secondo quanto riportato da Motorsport.com il nuovo fondo sarebbe stato irrigidito nella parte più esterna del marciapiede, dove sono state individuate delle flessioni che scatenano il bouncing.
“Sono fiducioso che questo aggiornamento possa permetterci di lottare per le posizioni che contano, nel corso di questo weekend. Dobbiamo dare a Charles e Carlos la possibilità di battagliare con i nostri avversari, perché sono tutti racchiusi in un decimo” ha così concluso Vasseur.
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X