Ferrari in versione “SF-24 sperimentale” a Las Vegas! Il fondamentale elemento che sarà testato per il 2025…

La Ferrari sorprende in vista di Las Vegas, infatti vedremo un importante aggiornamento “sperimentale” sulla SF-24, utile soprattutto in ottica 2025…

Il Cavallino Rampante non si ferma e decide di portare un nuovo elemento sperimentale sulla Ferrari SF-24 in vista del Gran Premio di Las Vegas; a Maranello lavorano duramente per il 2025!

ferrari sf-24 las vegas
Il fondo sperimentale di Ferrari a Las Vegas – foto: Scuderia Ferrari

Ferrari porta un fondo sperimentale che sarà utile allo sviluppo della 677

Vasseur, dopo il GP del Brasile, aveva annunciato che non sarebbero più arrivati altri aggiornamenti. In parte questo è vero, ma Ferrari ha deciso comunque di produrre una specifica di fondo sperimentale per testarla sul tracciato di Las Vegas.

Secondo AutoRacer.it, durante le prime prove libere del venerdì, sulla SF-24 sarà montato questo fondo che sarà utile alla correlazione della vettura 2025. Ovviamente sarà disponibile un unico elemento, per questioni relative al tetto massimo dei costi.

E’ un modo per verificare i passi avanti nell’implementazione del fondo base della monoposto 677, che peraltro avrà un disegno molto più avanzato dell’attuale. I tecnici di Maranello stanno lavorando duramente sulla prossima Ferrari, ma si vuole scongiurare il ritorno del porpoising.


Leggi: Ferrari annuncia il nuovo merchandising in vista del GP di Las Vegas! – FOTO


Sembra inoltre che il Cavallino Rampante potrà disporre di diverse configurazioni aerodinamiche sul circuito situato in Nevada. Ferrari deve sfruttare il layout favorevole alle caratteristiche della SF-24, così da ridurre quei 36 punti da McLaren.

Le prossime gare saranno di fondamentale importanza. La missione “Costruttori” è certamente difficile ma non impossibile. Tutto può accadere in Formula 1.

Un tema molto importante a Las Vegas sarà anche quello delle temperature molto basse, che potrebbero mettere in difficoltà la Rossa. In fabbrica si studia un modo per accendere le gomme in fretta e riuscire ad avere un buon grip in qualifica.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui