Ferrari è a caccia del mondiale Costruttori e, nella stagione 2024, Leclerc e Sainz hanno interrotto un record negativo che durava da 16 anni.
Charles Leclerc e Carlos Sainz, i due piloti alla guida della SF-24, sono riusciti nell’impresa di interrompere un record negativo che durava da ben 16 anni; Ferrari è seriamente a caccia del titolo Costruttori.
Leclerc e Sainz hanno vinto entrambi più di una gara nel 2024, non accadeva dal 2008…
E’ proprio così. La coppia di piloti guidata dal Fréd Vasseur ha vinto ben 5 gare nel 2024. Ad aprire la stagione ci ha pensato Sainz nella tappa australiana di Melbourne, dove il Cavallino ha ottenuto anche la prima doppietta della stagione.
Il secondo trionfo è stato conquistato da Leclerc, lì dove è cresciuto, tra le strade di Montecarlo. Il monegasco ha continuato a macinare successi portando a casa una vittoria a dir poco indimenticabile, nella mitica gara di casa della Scuderia, a Monza.
Ferrari ha forse molto da rimpiangere, visto come sono andati gli appuntamenti di Baku e Singapore, dove sono stati persi tanti punti in ottica costruttori. Dopo la pausa autunnale però, la SF-24 ha dimostrato in pista i suoi grandi progressi.
Ad Austin, su un tracciato in cui servivano conferme, è arrivata la seconda doppietta. Leclerc ha vinto la sua terza gara dell’anno, davanti al compagno di squadra Sainz. La settimana successiva è invece toccato al numero 55.
Leggi: GP del Brasile | Orari Sky e TV8: torna la Sprint in diretta e Ferrari va a caccia della terza vittoria consecutiva!
Carlos ha dominato l’intero weekend messicano, agguantando la seconda vittoria al volante della SF-24.
Ma una coincidenza ancora più particolare è che Leclerc e Sainz hanno interrotto un record negativo che durava da ben 16 anni, più precisamente dal 2008. I nostri due piloti hanno entrambi vinto più di una gara durante quest’anno.
Chissà che non sia soltanto un caso, con Ferrari a -29 da McLaren nel Costruttori, tutto è possibile…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X