Toto Wolff ha perso la sua carta migliore. Con l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, molti uomini Mercedes abbandoneranno la nave per seguire quello che è stato, fino a poco fa, il loro capitano. Uno tra tutti che potrebbe approdare a Maranello e sarebbe l’ingegnere di pista del 7 volte campione del mondo, Peter Bonnington.
Wolff è rimasto a bocca asciutta
Toto Wolff, Team Principal Mercedes, sembra aver perso il potere che lo ha contraddistinto. Ha dominato in lungo e in largo per quasi un decennio, battendo record su record anche grazie a Lewis Hamilton.
Sembra essere stato proprio l’inglese ad aver comunicato a Wolff il suo trasferimento alla Ferrari, mentre prendevano un caffè.
Il manager anglo-tedesco ha rispettato la decisione di Hamilton, ma è stato colto di sorpresa dal timing. The Hammer non ha fatto altro che esercitare una clausola inserita all’interno del suo contratto con Mercedes.
La figura di Lewis, nel contesto della Scuderia di Brackley, era fondamentale. Con lui in partenza, potrebbero fare le valigie molti altri uomini di Wolff.
Bono: é tempo del martello?
Uno dei più papabili ad approdare in quel di Maranello sarebbe proprio Peter Bonnington, anche chiamato Bono, storico ingegnere di pista di Hamilton.
Leggi: Ferrari SF-24: orario di presentazione ufficiale e dettaglio sulla livrea
L’iconica frase “It’s Hammertime” viene pronunciata proprio da quest’ultimo nelle fasi più concitate della gara per motivare Lewis. D’altronde il loro rapporto è simbiotico, simile ma diverso di quello tra Verstappen e Lambiase.
Il know how di un 7 volte campione farà comodo alla Ferrari, ma l’appeal dal punto di vista del mercato dei tecnici sarà maggiore. Chi non voleva metterci piede, ora ne sarà tentato. Già nell’estate del 2024 arriverà Loic Serra, importante uomo Mercedes, che aiuterà a sviluppare la rossa del 2025.
Chissà magari anche Adrian Newey potrebbe cambiare idea, ammaliato dal marchio più importante della storia. Il Cavallino Rampante.
Fonte articolo e Fonte foto copertina: motorsport.com
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X