Fréd Vasseur ha scelto gli uomini che saranno al comando della sua Ferrari; ricetta vincente o ennesima occasione sprecata?
Dopo l’annuncio del nuovo organigramma della Scuderia Ferrari, con Loic Serra come direttore tecnico, Vasseur ha davvero trovato la ricetta giusta per tornare alla vittoria o la perdita di Adrian Newey rappresenta l’ennesima occasione sprecata?
La forza del gruppo può fare la differenza, ma lasciare Newey agli avversari potrebbe rivelarsi un autogol…
L’annuncio é finalmente arrivato, con Loic Serra a capo di quella che sarà la Ferrari di Vasseur a tutti gli effetti. Molti innesti e altrettante uscite che per la maggiore hanno spazzato via i “binottoniani” in quel di Maranello.
Certo, diversi tecnici sono stati strappati alla concorrenza, ma nessuno di così fondamentale; fatta eccezione proprio per Serra ovviamente. Forse ci può essere un po’ di delusione da parte dei tifosi, categoria nella quale rientriamo anche noi, ma crediamo che non ci si debba abbattere subito.
Secondo la nostra modestissima opinione, non togliere Adrian Newey alla concorrenza potrebbe rivelarsi un grande autogol. Sì, la forza del gruppo può fare la differenza e McLaren lo sta ampiamente dimostrando, però un po’ di paura c’é.
Leggi: Un ex pilota Ferrari fa le sue previsioni per il mondiale, con una critica costruttiva a Leclerc…
Quel timore che forse ci stiamo facendo scappare l’ennesima occasione di riportare il titolo iridato a Maranello. Newey ha le sue ragioni, così come le hanno i vertici del Cavallino. Il mondiale manca da tanti, troppi anni e il tempo continua a scorrere inesorabile.
Quanta paura per noi che viviamo di questa passione così bella e maledetta, perché potremmo non vedere mai il vero talento di Leclerc senza una vettura all’altezza e un po’ perché un 7 volte campione del mondo in rosso non capita tutti i giorni…
Serra é l’uomo giusto? La sua conoscenza delle gomme e del reparto sospensivo fa ben sperare, ma nessuno può saperlo davvero visto che non ha mai ricoperto il ruolo di DT. Gli uomini di Vasseur sono stati decisi, quindi non si torna più indietro.
Fiducia alla squadra? Sì perché qualcosa di buono lo stiamo vedendo, nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare. Il 2025 é dietro l’angolo e il 2026 arriva in un battito di ciglia. La speranza di riaprire un ciclo dominante é tutta lì, vedremo se sarà il nostro turno o saremmo costretti a guardare gli altri vincere.
In ogni caso, se non fosse chiaro…Forza Ferrari, sempre.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X