Ferrari: la SF-24 avrà degli sviluppi correttivi, ecco quando!

Secondo quanto riportato da Formu1a.uno, la Ferrari SF-24 avrà degli sviluppi che mireranno a correggere gli attuali problemi della monoposto. Ecco quando verranno introdotti. Il Cavallino inoltre sta lavorando già alla vettura del 2025, la 677.

Sospensioni Ferrari SF-24 – foto: motorsport.com

Ferrari SF-24: primi correttivi meccanici a Spa

La Scuderia di Maranello sembra aver compreso le problematiche che affliggono la SF-24. Gli aggiornamenti apportati in Spagna hanno innescato il fenomeno del saltellamento nelle curve veloci, ma hanno anche aumentato il carico aerodinamico.

Il livello di carico sembra essere troppo superiore a ciò che le sospensioni della rossa riescono a sopportare. In Ferrari credono che sia ancora possibile correggere il tiro. Le prime novità dovrebbero arrivare nel weekend del Belgio.

Saranno introdotti degli sviluppi dal punto di vista meccanico, i quali non saranno dichiarati come veri e propri aggiornamenti sui documenti FIA. Questi correttivi saranno utili per capire quale direzione prendere, in modo da ritrovare la strada con la SF-24.

In fabbrica si starebbe anche già pensando ai prossimi aggiornamenti aerodinamici da introdurre.

Aggiornamenti aerodinamici in arrivo nel GP di Singapore

La Ferrari ha deciso di lavorare sulla meccanica, per cercare un’alternativa alle attuali impostazioni del setup. I prossimi sviluppi aerodinamici verranno introdotti nel GP di Singapore, quindi dopo la pausa estiva.

Il Cavallino non può permettersi altri passi falsi, visto che ciò incide sulle prestazioni e sul Budget Cap.


Leggi: Retroscena Ferrari: Vigna ostacola l’arrivo di Newey…


In Ungheria si correrà con il pacchetto Evo 2, portato in Spagna. Il tracciato dell’Hungaroring dovrebbe favorire la SF-24, grazie alle molte curve lente.

Il porpoising non dovrebbe essere un problema, poiché ci sono solo due curve che superano i 240 km/h di minima. In caso non dovesse essere così, Ferrari ha preparato un “piano B”.

Come già detto in precedenza, i lavori sulla vettura del 2025 procedono come da programma. La 677 avrà sospensioni anteriori pull-road, con molte modifiche al telaio e alla scatola del cambio. In galleria del vento c’é già una prima versione della monoposto.

Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui