Ferrari: la SF-24 è stata assemblata ed il “fire-up” è avvenuto

La Ferrari proprio in questi giorni sembra aver completato il lavoro di assemblaggio della SF-24 con conseguente “fire-up” del propulsore. Una volta fatto ciò, il motore dovrà essere messo sotto torchio al banco di prova. La presentazione ed i test si avvicinano sempre di più, la Scuderia vuole che sia tutto perfetto.

I meccanici Ferrari effettuano il pitstop sulla SF-23 di Charles Leclerc – foto: ansa.it

SF-24 pronta per la pista

La neonata vettura di Maranello è pronta, il suo assemblaggio è stato completato.

Secondo alcune indiscrezioni, sembra sia avvenuta anche la definitiva accensione del motore 066/7. L’auto ora dovrà essere fornita di vari cablaggi e sensori, che porteranno un peso di 15 kg all’incirca.

La presentazione, che avverrà il 13 febbraio, si avvicina e come già detto saranno in pochi a poter vedere dal vivo l’ottantesima monoposto targata Ferrari.


Leggi: Seconda giornata di test: Ferrari lavora sulla continuità


La stampa ed i tifosi non riceveranno alcun invito, i fortunati che si troveranno presso il circuito di Fiorano saranno gli unici privilegiati.

Charles Leclerc e Carlos Sainz potranno percorrere 5 giri sul circuito modenese, completando così i 15 km a disposizione. Altra storia quella del giorno successivo, nel quale avranno 200 km per saggiare la SF-24.

La Rossa si prepara ai test in Bahrain

Ferrari vuole farsi trovare pronta, perché ci sono tante cose da fare in poco tempo. Dev’essere tutto perfetto. Il motore sarà ulteriormente sottoposto a verifica, così come tutto il resto delle componenti meccaniche della vettura.

La nuova rossa sarà “martoriata” da molte prove di passo gara, in ogni tipo di condizione. Gli unici aspetti che varieranno saranno il layout delle piste, temperature e pressioni.

Una volta conclusi questi giorni di fuoco, la SF-24 sarà smontata per volare in Bahrain dove si svolgeranno i test pre-stagionali dal 21 al 23 febbraio, 8 ore di sessione. Vi ricordiamo che sarà possibile seguirli in diretta su Sky.

Gli uomini di Maranello, già dal 14 capiranno tante cose mentre noi potremo solo sognare ad occhi aperti.

Fonte articolo: motorsport.com – Fonte foto copertina: rossomotori.it


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui