Ferrari: la SF-24 EVO avrà degli aggiornamenti a Barcellona!

Secondo quanto riportato da Formu1a.uno, la Ferrari SF-24 EVO avrà degli aggiornamenti significativi per il weekend di Barcellona. A Maranello si sta lavorando giorno e notte per anticipare la maggior parte del pacchetto, inizialmente destinato per Silverstone.

La SF-24 ed i nuovi aggiornamenti di Barcellona – foto: Scuderia Ferrari

Nuovo fondo ed altri elementi sulla SF-24 EVO

La Scuderia Ferrari vuole mettersi alle spalle il Canada e rispondere alle critiche. La SF-24 EVO avrebbe avuto un secondo pacchetto di upgrades solo in quel di Silverstone, visto che in Austria ci sarà il format Sprint, ma ora sarà anticipato per il weekend di Barcellona.

A Maranello si sta lavorando giorno e notte per riuscire a portare quanti più elementi possibili. Una cosa é sicura, al 99%, sia Charles Leclerc che Carlos Sainz avranno a disposizione i nuovi aggiornamenti già dal venerdì. Ci saranno 3 specifiche, una a testa per i due ferraristi ed una di scorta.

Le novità aerodinamiche riguardano un nuovo fondo per far lavorare al meglio la vettura alla basse velocità, alcune modifiche nella zona posteriore della carrozzeria, del vassoio e delle “rampe” che si dirigono verso il diffusore.


Leggi: Ferrari: SF-24 al Mugello per i test Pirelli, con tanti giri percorsi…


Inoltre saranno apportate anche delle modifiche di micro-aerodinamica, con l’aggiunta di alcuni deviatori di flusso.

Gli obiettivi primari di queste nuove specifiche si concentrano sul migliorare l’efficienza della SF-24, aumentare il carico e fornire una finestra di funzionamento maggiore alle gomme.

Barcellona é definita una vera e propria “galleria del vento a cielo aperto”, poiché le caratteristiche del tracciato forniscono importanti dati agli ingegneri su ogni area della monoposto.

Sul circuito catalano ha sempre vinto la vettura più completa della griglia ed é qui che si potrà capire il reale valore delle forze in campo.

Ferrari avrà tutto il tempo necessario per affinare gli aggiornamenti, durante le prove libere per arrivare ben preparata in qualifica e gara. Lo sforzo fatto a Maranello é fondamentale e sottolinea la voglia di riscatto della rossa.

Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui