Ferrari vuole essere competitiva nel GP di Miami. La Scuderia però non vuole affrettare lo sviluppo per avere dati più significativi dalla pista. Questo weekend sarà di nuovo all’insegna del formati Sprint.
SF-24 arrembante a Miami
Questo fine settimana ci saranno molte novità che riguarderanno la vettura del Cavallino Rampante. Non solo la Scuderia omaggerà i 70 anni della sua storia nel mondo delle corse in America, ma é pronta a sfidare la Red Bull sul circuito di Miami.
L’azzurro sarà il colore che riporterà il team di Fréd Vasseur nel passato. Charles Leclerc e Carlos Sainz vestiranno due tonalità di blu molto diverse, ma ugualmente iconiche nella storia della casa di Maranello.
I dati simulativi indicano che la SF-24 dovrebbe essere molto più a suo agio sull’asfalto americano. Anche questo weekend sarà presente il format Sprint, quindi ci sarà solo una prova libera per deliberare il setup adatto.
Leggi: F1 – GP di Miami | Ecco gli orari Sky e TV8
Il parco chiuso sarà riaperto dopo la gara Sprint, ma cambiare assetto é una sfida ardua per gli ingegneri.
Abbiamo visto come, i tecnici della rossa abbiano effettuato dei cambiamenti che hanno condizionato il passo di Leclerc e Sainz, nella gara di domenica in Cina. La paura di usurare i pneumatici Pirelli ha fatto sì che la SF-24 non riuscisse ad utilizzarli correttamente.
Sarà fondamentale ristabilire il ruolo di seconda forza e cercare di azzannare la prima fila.
Ferrari non corre ed aspetta Imola
Il Cavallino ha deciso di non affrettare i tempi. A Miami non ci sarà nessun fondo nuovo, quindi tutti gli sviluppi saranno montati sulla monoposto al Gran Premio di Imola. Sappiamo che questi upgrades modificheranno pesantemente le forme della SF-24, tanto da essere considerata una versione B.
Anche se ci fossero stati aggiornamenti sarebbe stato comunque difficile valutare la bontà della nuova specifica, visto che ci sarà soltanto una sessione di prova libera.
Una cosa é certa, la Scuderia vuole dimostrare di esserci.
Fonte articolo: motorsport.com – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X