La Ferrari spaventa in ottica 2025, il pacchetto di aggiornamenti introdotto a Monza ha fatto guadagnare alla SF-24 molti decimi!
Dopo Barcellona, il reparto aerodinamica della Ferrari ha lavorato duramente per sbarazzarsi del porpoising sulla SF-24, gli aggiornamenti di Monza giocano un ruolo chiave per il 2025 e i decimi guadagnati dalla Rossa hanno superato le aspettative.
Ferrari ha guadagnato 3 decimi grazie al fondo di Monza, ora la SF-24 è la più rapida nelle curve veloci lunghe
La SF-24 ha dettato legge tra i curvoni texani, battendo nettamente la concorrenza. La gestione del passo gara è stata sublime, con una Ferrari perfetta in tutti i settori. Se in qualifica si è fatta più fatica, d’altra parte con tanta benzina a bordo la vettura ha mostrato una netta superiorità.
La Rossa ha fatto vedere di cosa è capace, dopo essere caduta vittima dei suoi stessi errori dopo Barcellona. Il reparto di aerodinamica, guidato da Diego Tondi, ha svolto un lavoro eccellente.
Secondo Giuliano Duchessa, il fondo di Monza ha fatto guadagnare alla vettura del Cavallino ben 3 decimi, che in una F1 così ristretta fanno una bella differenza.
Inoltre, grazie alla rifinitura degli assetti è stato possibile trovare quasi altri 2 decimi. La gara negli Stati Uniti sarebbe potuta durare anche 20 giri in più e niente sarebbe cambiato.
Leggi: Leclerc ha una nuova Ferrari stradale? Ecco un possibile spoiler… – VIDEO
Questo è un forte segnale per il 2025, con Loic Serra che sta dirigendo la fase terminale del progetto 677. La doppietta Ferrari ad Austin è arrivata anche grazie alla nuova ala anteriore non dichiarata nei documenti FIA.
La SF-24 ha ritrovato una grande trazione, la quale è sempre stata un punto forte della casa di Maranello, senza perdere l’ottima agilità e precisione dell’anteriore. Vasseur ha recentemente svelato in quale gara dovrebbero arrivare gli ultimi aggiornamenti…
Ora si va in Messico, con una Ferrari competitiva ad alti livelli!
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X