Charles Leclerc e Carlos Sainz parlano del lavoro svolto in Ferrari durante queste due sessioni di prove libere del GP del Belgio.
Leclerc e Sainz lasciano spazio ad obiettivi più alti per la Ferrari nel GP del Belgio, ecco le sensazioni dei due piloti.
Le parole di Leclerc dopo le libere del GP del Belgio
Il pilota monegasco ha chiuso la prima sessione di prove libere in 6° posizione, mentre é andata meglio nelle FP2 in cui si é piazzato 4°. Leclerc ci spiega il lavoro svolto dalla Ferrari in questa prima giornata a Spa-Francorchamps.
“È stata una giornata abbastanza difficile da decifrare con assetti diversi, gomme diverse da provare e tutte le squadre con programmi diversi. Non abbiamo ancora un quadro chiaro della situazione. Per domani é prevista pioggia, mentre per domenica dovrebbero esserci condizioni di asciutto“.
Leggi: GP del Belgio | Sintesi FP2: Ferrari tornata finalmente in lotta con i top team?
Il numero 16 del Cavallino ha spiegato come non ci siano ancora dei precisi valori in campo. Il meteo potrebbe regalare spettacolo, favorendo qualcuno e svantaggiando qualcun’altro. Prima di concludere ha voluto caricare la squadra per cercare di ottenere il miglior risultato possibile nel GP del Belgio.
“Dobbiamo lavorare per il miglior compromesso possibile, massimizzando la prestazione durante questi due giorni. E’ la nostra ultima gara prima delle vacanze e faremo tutto ciò che potremo per ottenere il miglior risultato possibile”.
Carlos Sainz spiega il lavoro fatto nelle prove libere del Belgio
Il pilota spagnolo ha spiegato le difficoltà incontrate durante le prove libere in Belgio. Sainz ha sottolineato come la pista sia cambiata rispetto agli scorsi anni.
“Abbiamo trovato una pista decisamente cambiata rispetto agli anni precedenti a causa della riasfaltatura. È stato necessario adattare la vettura a queste nuove condizioni e ai dossi, ma nel complesso il nuovo asfalto offre molto più grip“.
Carlos ha infine voluto sottolineare l’importanza della gestione dei pneumatici, a causa di un degrado molto elevato.
“Dobbiamo fare attenzione al degrado degli pneumatici e la simulazione di gara è stata una parte fondamentale del nostro programma giornaliero. Domani cercheremo di trovare qualcosa per massimizzare il pacchetto che abbiamo e qualificarci più avanti possibile“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X