La Ferrari deve voltare pagina dopo il bruttissimo GP del Canada. Il problema sul motore di Charles Leclerc gli ha fatto perdere molti cavalli. Lavorare a testa bassa é l’unica soluzione per ritornare davanti. La rossa scenderà in pista al Mugello con la SF-24 con Leclerc e Sainz.
Ferrari deve voltare pagina dopo il GP del Canada
La parentesi del fine settimana canadese deve essere cancellata. La Ferrari ha finora svolto un campionato decisamente solido, con ben 2 vittorie. Il brutto risultato, con doppio ritiro, nel GP del Canada non deve scoraggiare gli uomini in rosso.
La SF-24 ha corso con le condizioni più sfavorevoli alle sue caratteristiche; sappiamo bene che questa monoposto soffre le basse temperature, soprattutto quando si tratta di mettere energia nelle mescole più morbide in qualifica.
Leggi: F1 2026: aerodinamica attiva, auto più leggere e nuovo motore…
Inoltre c’é stato un problema con le pressioni, le quali hanno peggiorato il quadro. Insomma, bisognerà lavorare molto per migliorare le performance in situazioni di pista umida e con il freddo.
Leclerc ha accusato(come se non bastasse) un’anomalia al motore, il monegasco aveva pochissima ricarica e perdeva oltre 10 km/h sui rettilinei. Il problema di Charles é stato quantificato in una perdita di circa 80 cavalli. La vettura numero 16 perdeva circa 1 secondo.
Test al Mugello con la SF-24
La Ferrari scenderà in pista al Mugello nelle giornate del 13 e 14 giugno. Questa sessione di test Pirelli sarà completata con la SF-24. Giovedì 13 toccherà a Leclerc e venerdì 14 a Sainz. La rossa vuole e deve mettersi alle spalle il doppio zero, per tornare davanti nel gran premio di Barcellona.
La Scuderia riscenderà in pista nel weekend del 21-23 giugno.
Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X