Ferrari si presenterà al prossimo Gran Premio, quello di Austin, con nuovi aggiornamenti sulla SF-24, utili a dare indicazioni anche in ottica 2025…
La stagione 2024 volge verso la fine, anche se Ferrari non ha ancora terminato lo sviluppo della SF-24, con gli ultimi aggiornamenti che saranno portati nei prossimi GP, a partire da Austin ed intanto sembra essere confermato il taglio netto con la “677” del 2025.
L’obiettivo degli aggiornamenti di Austin e per il 2025…
Ricordiamo che originariamente Ferrari avrebbe dovuto montare la nuova ala anteriore flessibile ad Austin, anche se quest’ultima ha fatto il suo debutto a Singapore. Ovviamente sarà confermata anche negli USA, dove ci saranno altri sviluppi.
Ci saranno altri interventi utili a stabilizzare la piattaforma della SF-24 e quello relativo all’ala anteriore è solamente il primo.
La redazione di FUnoAnalisiTecnica ha ribadito proprio questo concetto. Inoltre ha fatto notare che la flessione a Singapore non è stata molto diversa rispetto alle gare precedenti.
Leggi: Festival dello Sport 2024: ospiti Vasseur e Leclerc, ecco dove e quando incontrarli!
Dunque Ferrari al momento ha deciso di non seguire strettamente le modifiche effettuate da McLaren e Mercedes. Ma la scelta è ricaduta proprio nella ricerca della stabilità della piattaforma.
Questo è un momento delicato, visto che la strada intrapresa dai tecnici potrebbe rivelarsi molto importante anche per il futuro. L’obiettivo per la fine del 2024 è cercare di superare Red Bull nei costruttori e di lottare con McLaren.
Per quanto riguarda il 2025 invece, Motorsport.com, afferma che ormai la “677”, ultima vettura ad effetto suolo, è in via di definizione.
Non manterrà le stesse caratteristiche della SF-24, ne rappresenterà un taglio netto, con una sospensione anteriore pull-rod, una scatola del cambio più corta ed un arretramento del cockpit.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X