Ferrari: Loic Serra lascia Mercedes, atteso a Maranello a fine 2024!

La Gestione Sportiva sta cambiando a poco a poco. Il lavoro di Fréd Vasseur si vede. Loic Serra, noto ingegnere Mercedes esperto di pneumatici, arriverà in Ferrari a fine 2024. Il suo periodo di gardening é iniziato da qualche settimana ed accompagnerà Lewis Hamilton nella sua avventura al Cavallino.

Fréd Vasseur mentre saluta Lewis Hamilton – foto: skysports.com

Vasseur e Ferrari affamati di vittoria

Fréd Vasseur ha ribaltato come un calzino il reparto corse della Ferrari, spingendo le persone a dare il loro contributo al 100%. John Elkann, CEO della Scuderia, ha affidato pieni poteri al manager di Draveil perché grazie a lui si respira un’atmosfera positiva a Maranello.

Il Team Principal della rossa motiva tutti all’interno, ascoltando le opinioni di ognuno. Il francese non si tira mai indietro dalle critiche dei giornalisti che azzannano il Cavallino ad ogni buona occasione. La metodologia é la chiave, testa bassa e lavoro sono i pilastri della Ferrari di oggi.


Leggi: Ferrari: trazione elemento chiave in Cina, ma attenzione al meteo… 


Il mega annuncio di Lewis Hamilton non ha destabilizzato il clima in fabbrica, visto che la SF-24 sta regalando emozioni e concretezza. Ci sono degli aspetti da migliorare ulteriormente, eppure chissà che già quest’anno non si possa far tremare la Red Bull.

In attesa del 2026, bisogna lavorare sul presente. Tanti tecnici Mercedes approderanno proprio dove il 7 volte campione del mondo chiuderà la carriera.

Loic Serra figura chiave in ottica 2026

L’ingegnere francese, direttore delle prestazioni nel team di Brackley, potrà varcare le porte di Maranello già alla fine di quest’anno. Il suo periodo di gardening é iniziato nei primi giorni di Aprile, poiché Toto Wolff ha cercato in tutti i modi di ritardare il suo passaggio in rosso.

Serra ha lavorato per circa 10 anni in Michelin, quindi la sua conoscenza sui pneumatici sarà di fondamentale aiuto per la vettura 2026. Il cambio regolamentare rappresenta un punto di svolta ed un’occasione per Ferrari.

Fonte articolo: motorsport.com –  Fonte foto copertina: fuoripista.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui