Fréd Vasseur ha parlato alla vigilia del GP di Abu Dhabi, caricando Ferrari per la lotta nel mondiale Costruttori; ecco le sue parole.
Il Team Principal della Ferrari, Fréd Vasseur, ha voluto caricare tutta la squadra alla vigilia del GP di Abu Dhabi. La Scuderia di Maranello dovrà giocarsi tutte le carte per cercare di vincere il titolo Costruttori.
Vasseur: “Le sfide sono nel DNA di Ferrari, la squadra darà il massimo all’ultima goccia di sudore…”
“Per la prima volta da quando la Formula 1 è entrata nella sua era ibrida siamo riusciti ad arrivare a giocarci un titolo all’ultima corsa. Si tratta di un traguardo importante e questo weekend cercheremo di fare ancora di più“.
“Certo, dobbiamo essere realistici, siamo matematicamente in corsa ma il titolo è molto difficile da raggiungere. Anche se dovessimo chiudere primo e secondo potrebbe non bastare, visto che la McLaren vanta ben 21 punti di vantaggio e potrebbe accontentarsi di un terzo e un quinto posto“.
Il manager di Draveil resta con i piedi per terra verso quella che sarà la gara conclusiva del 2024. Il TP della Scuderia di Maranello ammette il grande traguardo raggiunto nel corso di questa stagione, strizzando l’occhio a quello che dovrà essere un grande 2025 per la Rossa.
Leggi: Sainz non parteciperà alle FP1 del GP di Abu Dhabi, Ferrari annuncia il suo sostituto ufficiale!
Ciononostante una doppietta potrebbe non bastare per assicurarsi la vittoria del mondiale, visto il comodo distacco che il team rivale ha nei confronti della Ferrari.
La preparazione verso Abu Dhabi è stata metodicamente studiata nei minimi dettagli per tentare il tutto per tutto…
“Le sfide tuttavia sono nel DNA di Ferrari e dunque ci vogliamo provare. Abbiamo preparato a fondo questo appuntamento, sappiamo che la qualifica avrà un ruolo fondamentale e che la nostra macchina è più performante in gara“.
“Charles, Carlos e tutta la squadra daranno fino all’ultima goccia di sudore per provare a portare a casa il titolo”.
fonte: ferrari.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X