La Ferrari, nel 2024, ha battuto tutti i suoi avversari in queste due statistiche; ottimi segnali che fanno ben sperare per il prossimo anno.
Il Cavallino Rampante ha affrontato una stagione alquanto intricata, visto il blackout tecnico avvenuto in estate; Ferrari però, nel corso del 2024, è riuscita a battere i suoi avversari in due statistiche particolari.
Ferrari è la squadra che ha conquistato più podi di tutti, non accadeva da dodici anni
La stagione 2024 di Ferrari è stata decisamente positiva sotto numerosi punti di vista, meno se si guarda al risultato finale. Il secondo posto nel titolo Costruttori, perso all’ultima gara con appena 13 punti di distacco da McLaren, sarà sicuramente uno stimolo per il 2025.
Vasseur lo sa molto bene e crede che la Scuderia di Maranello possa diventare campione del mondo il prossimo anno. La coppia Hamilton-Leclerc sarà forse la miglior line up in griglia e, con un’auto competitiva, potrebbero essere i candidati alla vittoria del mondiale.
L’ottimo lavoro svolto dal manager di Draveil si evidenzia attraverso una curiosa statistica che vede la Rossa come protagonista. Nel corso di quest’annata abbiamo visto come spesso Sergio Perez non sia riuscito a superare il taglio del Q1.
Leggi: “Quanto è valida la nuova vettura ‘677’?” La risposta di Vasseur sulla prossima Ferrari del 2025…
E’ accaduto anche ai due piloti McLaren, soprattutto ad inizio stagione. Ferrari invece è stata l’unica squadra ad aver sempre raggiunto almeno il Q2 in tutte le qualifiche del 2024.
Un altro dato importante che sottolinea la costanza dimostrata da Leclerc e Sainz è il numero dei podi conquistati. I due Ferraristi hanno portato a casa ben 22 podi, battendo tutti gli altri team su questo fronte. Non accadeva da ben dodici anni.
Insomma sono due ottimi segnali che fanno ben sperare per il 2025. Si prospetta un campionato serratissimo, ma la pausa invernale è appena cominciata…
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X